Chiara Colosimo (FDI), candidatura Raggi è un’ ottima notizia. I Romani sapranno come votare

L’esito del voto del popolo grillino sulla piattaforma Rousseau e il via libera dato di conseguenza alla ricandidatura di Virginia Raggi non smettono di far discutere. E di animare il dibattito politico. Dopo la clamorosa stroncatura di ieri arrivata dal governatore Zingaretti, è arrivata forte anche la presa di posizione di Fratelli d’Italia. Dove a livello regionale la consigliera Chiara Colosimo ha voluto dire la sua. E lo ha fatto con una intervista esclusiva a Politica News, ripresa ad ampi stralci sul profilo Facebook della Colosimo. La ricandidatura della Raggi è un’ottima notizia per noi, ha esordito l’esponente del partito di Giorgia Meloni. Perché con lei in pista, non sarà affatto difficile convincere i Romani su chi votare. Chiaro il riferimento allo scarso gradimento che la sindaca uscente sta riscuotendo tra la popolazione, almeno stando a tutti i più recenti sondaggi. E al clima che comunque si respira in città. Dove tra immondizia in mezzo alle strade, incuria e degrado la gente sembra essere veramente stufa. Perché di quel tanto promesso vento del cambiamento non si è sentita neppure una lieve brezza.

Colosimo (FDI), con la Raggi in pista sarà facile far capire ai Romani cosa non si dovrà fare 

Ringraziamo Virginia Raggi, perché con lei in campo sarà più facile raccontare ai Romani che cosa non si vuole. Questo l’attacco della consigliera regionale di FDI Chiara Colosimo alla sindaca uscente. Contenuto in una intervista a tutto campo rilasciata a Politica News. Nella quale la Colosimo parla a 360 gradi dei temi di stretta attualità. Dall’ascesa di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni alla disastrosa gestione dell’emergenza covid da parte della Regione Lazio. Fino alla spinosa questione dei politici che hanno richiesto e ottenuto il sussidio di 600 euro. Ma un’ampia parte delle sue dichiarazioni, la consigliera le riserva proprio alla prima cittadina. Tutti quelli che sono a suo favore non sono abitanti romani, e questo la dice lunga su come è stata amministrata la città in questi anni. L’anno prossimo per la capitale sarà il vero giro di boa. Roma non può restare in queste condizioni, la culla della civiltà è ormai un colabrodo da ogni punto di vista. E l’intervista non finisce qui.

Ormai il problema non sono solo le buche. Qui parliamo di trasporti, politiche sociali, turismo ed economia

Purtroppo Roma è tristemente famosa in tutto il mondo per le sue buche. E per la situazione disastrosa del manto stradale in tantissime vie della città. Ma secondo Chiara Colosimo, esponente di FDI alla Regione Lazio i problemi ormai sono anche più grandi. E riguardano la mancanza di una visione della città. Capace di dare risposte sui tanti temi aperti e sui problemi non risolti. Il decoro certo. Ma anche il trasporto pubblico e il sociale. Per non parlare del commerciò che è in ginocchio. E dell’economia, praticamente ferma. Ancora di più dopo l’emergenza covid.

Il sindaco? Servirà il nostro consenso, Roma è la città di Giorgia Meloni 

Noi avevamo un’idea diversa e progetti alternativi per la Capitale già nel 2016, ha dichiarato la Colosimo nella sua intervista. Ma il centrodestra non fu compatto sulla candidatura della Meloni. Adesso speriamo di correre tutti insieme. Per non ripetere vecchi errori. E sulla domanda fatidica, a chi spettera’ indicare il sindaco, la consigliera preferisce glissare. Dipenderà dagli accordi, chiude la Colosimo. Ma certamente non si potrà prescindere dal nostro consenso. Questa è la città di Giorgia Meloni, e non si potrà non tenerne conto.

https://www.politicanews.it/esclusive/esclusiva-pn-chiara-colosimo-fdi-candidatura-raggi-buona-notizia-per-noi-sara-facile-far-capire-ai-romani-cosa-non-si-dovra-fare-17107?fbclid=IwAR1M_WX_uNu3wH0x_6-OWNclUPxJRpGI1gCfW6uhl3_e_c4J_wihS77lnR8