Choc a Viterbo, bambino di due anni cade dall’auto in corsa: elitrasportato al Gemelli

Resta difficile da accettare la dinamica di quanto accaduto ieri sera sulla strada provinciale che da Corchiano porta a Viterbo in cui un bambino di circa due anni è caduto dall’auto in corsa.
Il bambino ha riportato ferite serie e al momento si trova in cura all’Ospedale Gemelli. Mentre gli agenti della Questura di Viterbo stanno ricostruendo quanto accaduto in quella macchina intorno alle 20 di ieri sera anche cercando possibili testimoni che hanno assistito alla scena

Cosa sappiamo
Il bambino era seduto dietro insieme al fratello maggiore di 3 anni, davanti era presente la madre, mentre al volante c’era un amico. Ad un certo punto la donna ha sentito la portiera della macchina aprirsi.
Secondo quanto raccontato dal fratellino maggiore, è stato lui stesso a sganciare la cintura e ad aprire la portiera.
Guardando dietro retrovisore ha visto il seggiolino vuoto e subito ha arrestato la corsa.
Suo figlio era riverso a terra, sull’asfalto, pieno di ferite ed escoriazioni su tutto il corpicino.
È stata la donna a chiamare i soccorsi spaventata e in lacrime per le sorti del suo piccolo. Sul posto è arrivato il personale del 118 e gli agenti di Polizia che hanno subito dato inizio ai rilievi per far luce su quanto accaduto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, si è trattato di un incidente e non ci sono elementi che possano far pensare a delle responsabilità della donna.
La corsa in Ospedale
Intanto il bambino è stato portato all’Ospedale Santa Rosa di Viterbo in codice rosso dove i medici hanno deciso per il trasferimento al Gemelli. Secondo i primi accertamenti il piccolo ha riportato una grave ferita alla testa che si è procurato cadendo dall’auto. L’impatto deve essere stato rovinoso, ma non è in pericolo di vita.
Il bambino è tutt’ora ricoverato nell’Ospedale della Capitale.