Ciak si gira a Formello, fino al 31 luglio le riprese della serie tv Erica con Vanessa Incontrada: ecco dove

Erica con Vanessa Incontrada

Ciak, si gira a Formello. Il Comune alle porte di Roma da ieri, lunedì 28 luglio, sta facendo da sfondo a una serie tv, che presto debutterà su Canale 5. Quale? Erica con Vanessa Incontrada tra i protagonisti. Pochi giorni fa, infatti, hanno preso il via le riprese della fiction targata Mediaset e diretta dal regista Ciro D’Emilio. E ora, fino al prossimo 31 luglio, gli attori saranno a Formello. Tra strade chiuse e stravolgimenti della viabilità per i residenti.

Palinsesti Mediaset 2025-2026, dal Grande Fratello con Simona Ventura a Pomeriggio Cinque con Gianluigi Nuzzi: le novità e le fiction

A Formello le riprese della serie tv Erica con Vanessa Incontrada

Stando all’ordinanza messa nero su bianco, per allestire un campo base per le riprese, che si terranno fino al 31 luglio, i cittadini dovranno fare i conti con un po’ di cambiamenti. Gli attori ‘gireranno’ le scene nell’area parcheggio in Via degli Olmetti fronte civico 16 e nell’area antistante il civico 102 di Via della Villa. E per questo motivo, per consentire lo svolgimento, è stato istituito il divieto di sosta a partire dalla mezzanotte di ieri e fino alle 12 del 31 luglio proprio in Via degli Olmetti fronte civico 16 e in Via della Villa fronte civico 102.

La trama della nuova serie tv

La nuova serie tv, che presto debutterà su Canale 5, è l’adattamento di una serie francese di grandissimo successo tratta dai famosi romanzi di Camilla Läckberg, scrittrice da milioni di copie vendute in tutto il mondo. La protagonista è Erica, interpretata da Vanessa Incontrada: lei vestirà i panni di una scrittrice di gialli in crisi creativa che, tornata alle sue origini in Toscana, a Piombino, si troverà coinvolta in un omicidio. A condurre le indagini sarà l’affascinante e determinato poliziotto Leonardo, interpretato da Francesco Scianna. Tra colpi di scena e segreti, Erica e Leonardo si ritroveranno a far luce su altri oscuri delitti e si avvicineranno a una strana verità. Che cambierà, forse per sempre, la loro vita.

Tra misteri, gialli, omicidi, segreti rimasti nascosti per troppo tempo, Erica presto arriverà su Canale 5. E sicuramente appassionerà il pubblico…