Ciak si gira a Roma, si cercano giovani per una serie: requisiti e come candidarsi

Ciak si gira Roma casting

Ciak si gira a Roma e via ai casting per i più giovani. Sì perché sono in corso le selezioni per un’importante serie pre-teen, che sarà prodotta da Stand by me. Le riprese inizieranno a novembre 2024, ma intanto nella Capitale si cercano giovani, pronti a catapultarsi in questo mondo. A patto, però, che vengano rispettati dei requisiti. Alla fine, tentar non nuoce!

Elodie a Maccarese per il film ‘Fuori’: al via le riprese, ci sono Valeria Golino e Matilda De Angelis

Casting a Roma per una serie pre-teen

Attualmente il casting, come hanno fatto sapere dalla società di produzione, si sta concentrando sui ruoli dei personaggi più giovani. E nello specifico si cercano:

  • ragazzi con dizione pulita o lieve accento toscano tra i 13 e i 17 anni (anche di origine africana, asiatica, centro-sudamericana);
  • gemelli maschi omozigoti o eterozigoti con dizione pulita o lieve accento toscano tra i 13 e i 17 anni;
  • ragazze con dizione pulita o lieve accento romano o toscano tra i 13 e i 17 anni (anche di origine africana, asiatica, centro-sudamericana).

Non serve un’esperienza pregressa, quindi come primo ‘trampolino’ di lancio per molti potrebbe essere una bella opportunità. I casting si terranno lunedì 15 luglio dalle 10.30 alle 17.30 a Roma, presso il Teatro Hamlet di Via Alberto da Giussano, 13, ma anche il giorno seguente (a partire dalle 10 e fino alle 17.30), sempre nella stessa location. Non sarà possibile candidarsi se già rappresentati da agenzie.

Come candidarsi

Ma come candidarsi? Chi vuole potrà presentarsi direttamente in teatro in uno dei giorni indicati, in un orario a scelta. Poi basterà attendere il proprio turno. I minorenni dovranno essere accompagnati da un solo genitore (o da chi ne fa le veci) per evitare assembramenti, ma per la liberatoria serviranno i dati di entrambi.

Le riprese partiranno il 4 novembre ed è prevista la retribuzione come da Ccnl. La serie tv, di cui al momento il nome è ancora top secret, sarà girata tra Roma e la Toscana. E sarà incentrata sui giovani ragazzi, che saranno i protagonisti.