Ciampino, caos all’aeroporto: tentano di prendere l’aereo forzando l’uscita di emergenza

Ciampino, caos all’aeroporto

Attimi di tensione all’aeroporto di Ciampino, a Roma, dove due passeggeri hanno tentato di prendere l’aereo nonostante fossero arrivati in ritardo al gate. Nel tentativo disperato di non perdere il volo, i due passeggeri hanno forzato un’uscita, eludendo i controlli di sicurezza e dirigendosi direttamente verso l’aereo della compagnia Ryanair.

Stando alle testimonianze, madre e figlio – entrambi di nazionalità polacca – dopo aver perso l’imbarco, hanno forzato l’uscita di emergenza nel tentativo di raggiungere l’aereo ancora fermo sulla pista. Determinati a non rinunciare alla partenza, i due sono riusciti a correre attraverso l’area riservata fino alla pista, dove si trovava ancora l’aereo pronto al decollo.

L’intervento delle autorità blocca la corsa in pista

Il fatto è stato immortalato in un video condiviso sui social dalla pagina Welcome To Favelas, in cui si vede chiaramente l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine, che hanno intercettato i due passeggeri direttamente sulla pista, grazie anche all’intervento di un addetto alla rampa.

Al momento non è chiaro se siano scattate denunce, ma è evidente che l’episodio ha causato ritardi nelle operazioni di imbarco e ha richiesto un immediato rafforzamento delle misure di sicurezza.

Il volo coinvolto, identificabile dal codice EI-HGF e appartenente alla flotta Ryanair, era pronto al decollo quando è stato necessario interrompere le operazioni per consentire l’intervento degli agenti.