Ciampino, si barrica in casa armato di coltello e minaccia il suidicio: salvato dai carabinieri

Momenti di paura questa mattima a Ciampino, dove un uomo si è barricato in casa, armato di coltello e minacciando il suicidio. Sul posto sono giunti i carabinieri, con un negoziatore, che dopo lunghe trattative ha fatto desistere l’uomo. I sanitari del 118, presenti sul posto, lo hanno portato in ospedale per sottoporlo ad un TSO.
Si barrica in casa e minaccia il suicidio a Ciampino
Erano da poco passate le 11 di questa mattina in Via Cortale, a Ciampino quando i carabinieri della locale Tenenza, a seguito di richiesta pervenuta dal 118, sono intervenuti nella via per un uomo italiano di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, affetto da grave patologia e in stato di alterazione psicofisica, che si era barricato all’interno dell’abitazione. Il 58enne, armato di coltello da cucina, minacciava il suicidio respingendo inoltre qualsiasi tipo di dialogo con il personale del 118 e i militari presenti. Nel frattempo i militari hanno fatto allontanare i vicini di casa a titolo precauzionale.

Negoziatore sul posto
Vista la gravità della situazione i carabinieri hanno attivato il negoziatore del Nucleo Investigativo di Frascati che è riuscito a stabilire un contatto comunicativo tramite una finestra dell’appartamento. Dopo circa un’ora di dialogo, il militare ha persuaso l’uomo ad aprire la porta dell’abitazione, consentendo l’ingresso ai carabinieri che l’hanno messo in sicurezza, recuperando il coltello. Il 118 lo ha successivamente condotto al Policlinico di Tor Vergata e sottoposto a T.S.O.