Ciampino, sorpreso con hashish e wax: droga nascosta in casa e quasi 2.000 euro in contanti

Ciampino, sorpreso con hashish e wax

Movimenti sospetti, il controllo dei Carabinieri, la scoperta della droga già confezionata. Così è finito in manette un 39enne romano, fermato a Ciampino dai militari della Compagnia di Castel Gandolfo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato durante un servizio di contrasto allo spaccio. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile stavano pattugliando il territorio, quando hanno notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto. È bastato poco: i militari hanno deciso di intervenire, e il controllo ha dato subito i suoi frutti.

Il 39enne è stato trovato in possesso di 127 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Ma non è tutto: nella sua disponibilità anche 1,31 grammi di “wax”, una forma di hashish concentrato sempre più utilizzata tra i giovanissimi, perché ha un effetto molto più potente rispetto alla cannabis tradizionale. Una sostanza dall’aspetto ceroso, simile alla cera d’api, difficile da individuare ma altamente psicoattiva.

Sequestrati anche 1.910 euro in contanti

Durante la perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato anche 1.910 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita. La suddivisione della droga in dosi, la presenza del denaro e la quantità di sostanza trovata in casa non hanno lasciato spazio a dubbi.

Il 39enne è stato arrestato e accompagnato in caserma. A breve dovrà comparire davanti al giudice del Tribunale di Velletri, dove sarà processato con rito direttissimo.