Ciclista investito sull’Aurelia: è grave. In quel tratto una lunga scia di sangue

Un ciclista di 71 anni è rimasto gravemente ferito nello scontro con una macchina avvenuto intorno alle 9 sulla via Aurelia, al km 15,100 direzione fuori Roma. All’altezza di Malagrotta. Elitrasportato in codice rosso all’ospedale Gemelli, è in gravi condizioni. Il conducente dell’auto, un uomo di 58 anni, si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi.
Sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso indagini da parte dei caschi bianchi del XIII Gruppo Aurelio che hanno sequestrato entrambi i mezzi coinvolti. Il traffico è stato temporaneamente deviato su via di Malagrotta per consentire i rilievi del caso. La via Aurelia non è nuova a tragedie stradali simili.

Prima del lockdown su via Aurelia più di un ciclista ha perso la vita. Nel settembre del 2019 fece infatti scalpore la morte di Giuseppe Carrara, appuntato scelto dei carabinieri, che perse la vita in seguito ad uno scontro con un furgone nella zona di Castel di Guido.
Su Via Aurelia, all’altezza di Malagrotta, più di un ciclista investito
Nel febbraio 2019 perse infatti la vita un uomo di 68 anni di Santa Marinella, travolto da una Mercedes con l’autista che si diede alla fuga senza prestare soccorsi. Il pirata della strada venne poi rintracciato dai carabinieri.
Nel giugno del 2016 ancora un ciclista vittima della strada, in quel caso a perdere la vita fu un 70enne, investito da un suv mentre pedalava sull’Aurelia all’altezza del km 27, a Fregene, nel Comune di Fiumicino.
Sempre nel 2016 il 31 di marzo, un altro investimento sempre di un ciclista, nella zona di Casal Lumbroso – Massimina. Anche il quel caso a colpirlo fu un Suv con il ciclista di 62 anni trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’Aurelia Hospital.
Un investimento grave che seguì di pochi giorni un altro incidente nel quale, purtroppo, ci scappò il morto. A perdere la vita la mattina del 26 marzo fu il 76enne Roberto Giacometti, deceduto dopo essere stato travolto mentre viaggiava sulla sua bici al chilometro 17,8 dell’Aurelia. Anche in questo caso, nel tratto compreso tra Malagrotta e Castel di Guido.