Cinzia Leone, chi è l’attrice: età, carriera, spettacoli, marito, figli, foto e Instagram

Cinzia Leone

Cinzia Leone è una nota attrice romana, ora in scena a teatro con “Mamma, sei sempre nei miei pensieri… spostati!”, uno spettacolo brillante che va a esplorare con umorismo il rapporto tra madri e figli. E proprio lei oggi si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Caterina Balivo, nel salotto televisivo de La Volta Buona su Rai 1. Lo farà parlando della sua carriera sì, ma anche della sua vita privata. Conosciamola meglio.

Dal debutto al successo di Cinzia Leone

Cinzia Leone è nata a Roma il 4 marzo del 1959 e ha mosso i primi passi come attrice in teatro, dove ha esordito nel 1981 con Polvere di stress. Tra i suoi spettacoli più famosi ricordiamo Rodimenti, Outlet, Nutella amara. In un secondo momento ha debuttato sul piccolo schermo e ha raggiunto il successo con le fortunate trasmissioni di Serena Dandini come La tv delle ragazze, Avanti e Tunnel, Scusate l’interruzione. Nel corso della sua carriera ha partecipato a Stasera mi butto, La posta del cuore e ha preso parte anche a fiction come Ma il portiere non c’è mai?. Per quanto riguarda il cinema, invece, ha debuttato nel 1988 con Bachi da seta, poi è stata diretta da registi come Carlo Vanzina, Francesco Nuti, Mario Monicelli, Carlo Verdone. E tanti altri. Impossibile dimenticare la sua partecipazione In parenti serpenti e ne Le finte bionde.

L’aneurisma e la vita privata

Cinzia Leone il 26 dicembre del 1991, dopo la prima proiezione al cinema Barberini del film Donne con le gonne di Francesco Nuti, ha avuto un malore ed è stata urgentemente ricoverata in gravi condizioni prima all’ospedale San Giacomo, poi al San Camillo. Qui le è stato diagnosticato un aneurisma congenito all’arteria basilare. L’attrice si è sottoposta a un delicato intervento negli Stati Uniti, ma dopo l’operazione la parte sinistra del corpo le è rimasta inizialmente paralizzata. Ora ha recuperato tutto completamente.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non abbiamo informazioni. E non fa trapelare nulla.

Foto e Instagram

Cinzia Leone ha un profilo Instagram e con l’account social @cinzialeoneoriginal vanta oltre 15 mila followers.