Cisterna, devastante incendio nella frutteria Carminuccio: negozio completamente distrutto, a fuoco anche ferramenta
Fiamme altissime e fumo nero visibile per l’intero paese. È stato un brutto risveglio, a Cisterna di Latina, per i titolari della storica frutteria Carminuccio, di via 1° Maggio. Un devastante incendio ha infatti colpito il negozio, distruggendo merce e arredi.
“Carminuccio frutta è finito”, ha commentato disperato il titolare sui social, ricevendo centinaia di commenti di solidarietà da parte di clienti, amici e conoscenti.
Cisterna, lancia sassi contro i passanti, poi picchia i carabinieri e li manda all’ospedale
L’incendio da Carminuccio Frutta
L’incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 5:30 e ha coinvolto sia la frutteria che l’adiacente negozio di ferramenta. Al momento non si sa ancora se le fiamme siano partite dalla frutteria o dalla ferramenta. Saranno i successivi accertamenti, possibili solo al termine dell’intervento dei vigili del fuoco, ancora in corso dopo 5 ore, a stabilire con esattezza quale sia stata l’origine del rogo.
Le fiamme sono state devastanti, alimentate dalle cassette della frutta, sia quelle in plastica che quelle in legno. L’incendio ha coinvolto anche le celle frigorifere e gli arredi della frutteria. Danni ingenti anche nella ferramenta, anche se minori rispetto al negozio di Carminuccio. Il fumo ha lambito anche i due appartamenti sovrastanti, costringendo i residenti a scendere in strada. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Incendio scoperto dal titolare della frutteria
Ad accorgersi dell’incendio è stato il titolare della frutteria, arrivato al negozio all’alba per sistemare la merce prima dell’apertura al pubblico. L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma le fiamme erano ormai divampate ovunque. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi mezzi e gli agenti della polizia locale di Cisterna, guidati dal comandante Raoul De Michelis.
I pompieri hanno lavorato per 5 ore per sedare le fiamme e sono ancora sul posto per mettere in sicurezza le due attività e bonificare l’area. Gli agenti della polizia locale stanno invece regolando la circolazione stradale. “Siamo distrutti”, hanno commentato i titolari della frutteria, mentre centinaia di persone hanno provato a consolarli. “Vi riprenderete, avete i vostri figli e ricomincerete più forti di prima”.
