Civitavecchia, divampa un incendio vicino ai capannoni: colonna di fumo visibile per chilometri

Incendio Civitavecchia

Mentre la provincia di Rieti è alle prese con il maltempo il litorale romano fa ancora i conti con il caldo torrido e gli incendi. 
Ancora una volta, l’intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia è stato decisivo per limitare i danni di un rogo di sterpaglie divampato intorno alle 16.30 di oggi in un terreno in via Angelo Molinari.

L’intervento

In brevissimo sul posto sono arrivare due squadre, la 17a e l’autobotte AB17 che hanno subito iniziato le manovre per arginare le fiamme ed evitare danni peggiori.
Al confine con il campo si trova lo stabilimento Molinari e diversi capannoni delle attività commerciali, avrebbe potuto essere un disastro anche in considerazione delle numerose persone presenti nelle vicinanze.
Nonostante l’incendio abbia provocato un’alta colonna di fumo nero, non si sono registrati feriti né intossicazioni.

Incendio al porto: rifiuti in fiamme nella notte

Solo pochi giorni fa un incendio è divampato all’interno del porto di Civitavecchia, coinvolgendo un’ingente quantità di rifiuti stoccati dalla SEPORT. Le fiamme hanno avvolto due container aperti e il rimorchio di un bilico, mentre i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, allertati intorno alle 23:15, si sono precipitati sul posto per contenere il rogo. Solo il loro intervento immediato ha impedito conseguenze peggiori.

Arrivati in pochi minuti con diversi mezzi, tra cui l’autobotte AB17, i pompieri del distaccamento Bonifazi si sono trovati davanti a un incendio esteso e già ben sviluppato, con le fiamme che rischiavano di raggiungere altri materiali stoccati e, soprattutto, la motrice del bilico, miracolosamente risparmiata.

Parliamo di: Zone: