Civitavecchia, prof abusa delle studentesse minorenni: arrestato

Polizia in azione a Roma

Avrebbe approfittato del suo ruolo di insegnante per molestare tre alunne, tutte minorenni. E non solo con frasi ambigue o con doppi sensi. Secondo l’accusa, ci sarebbero stati anche contatti fisici inappropriati. Per questo un insegnante di un istituto superiore è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata. La misura cautelare è stata eseguita dalla Polizia di Stato, su disposizione del Gip del Tribunale di Civitavecchia, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Civitavecchia.

Le confidenze delle studentesse

A far emergere i fatti è stato il coraggio di alcune studentesse, che si sono confidate con altre insegnanti dell’istituto. Racconti di attenzioni a sfondo sessuale, che non si limitavano a essere verbali. Frasi ambigue, allusioni insistenti, ma anche contatti fisici ritenuti inappropriati. La scuola ha segnalato tutto agli investigatori del Commissariato di Civitavecchia, attivando una collaborazione immediata con le forze dell’ordine. Da lì è partita l’inchiesta, coordinata dalla Procura di Civitavecchia.

Gli agenti hanno ascoltato le ragazze con audizioni protette, alla presenza di uno specialista nominato dalla magistratura. Un passaggio fondamentale per tutelare le minori e ricostruire i fatti senza ulteriori traumi. Attraverso le testimonianze, tre studentesse hanno raccontato di essere state toccate in modo lascivo dal docente. Un comportamento reiterato e inappropriato, che ha portato la Procura a chiedere una misura cautelare.

Prof agli arresti domiciliari

Il Gip del Tribunale di Civitavecchia ha accolto la richiesta, disponendo gli arresti domiciliari per l’insegnante. Il provvedimento è stato eseguito immediatamente dagli agenti. L’uomo è ora gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari. Sarà ora l’autorità giudiziaria a valutare nel merito le responsabilità.