Civitavecchia, rapina un minimarket con un coltello ma… non fa in tempo a scappare

carabinieri Civitavecchia

Entra nel minimarket, punta il coltello alla gola del cassiere e si fa consegnare i soldi. Tutto in pochissimi minuti, ma altrettanto veloci sono stati i Carabinieri che non gli hanno lasciato via di scampo.

È successo ieri mattina a Civitavecchia, quando i militari della sezione radiomobile hanno ricevuto la segnalazione di una rapina in centro. 

L’intervento dei Carabinieri

In brevissimo i Carabinieri sono arrivati sul posto ed hanno visto il rapinatore darsi alla fuga a piedi. Ma la corsa è durata ben poco per il malvivente che è stato prontamente bloccato ed arrestato in flagranza di reato.

È andata bene anche al titolare del minimarket che si è visto restituire tutta la refurtiva. Mentre per il rapinatore, un italiano di 35 anni, sono scattate le manette per rapina aggravata.

“Pagami la pizza o ti sparo”

L’episodio di ieri fa seguito ad un altro che pochi giorni prima ha lasciato basiti molti cittadini. In una pizzeria del centro sono intervenuti i Carabinieri perché un uomo, armato di pistola, ha minacciato un cliente di pagargli la pizza. Anche in quel caso la prontezza di un Carabinieri fuori servizio ha permesso di bloccare l’uomo, un 45enne di nazionalità romena, e assicurarlo alla giustizia.