Civitavecchia, schianto tra scooter e auto: muore Cosmin Alexandru Cimbru di 33 anni

Domenica di sangue sul litorale nord della provincia di Roma. Un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, 9 giugno, lungo via Fontanatetta, nel Comune di Civitavecchia, è costato la vita a Cosmin Alexandru Cimbru, 33 anni, cittadino romeno. Un altro giovane, di 27 anni, anch’egli romeno, è rimasto ferito in modo grave. Lo schianto, avvenuto intorno alle 17:30 in prossimità della zona di Sant’Agostino, ha coinvolto uno scooter e un’automobile che viaggiavano in direzioni opposte. Secondo le prime ricostruzioni, il motoveicolo con due persone a bordo si sarebbe scontrato frontalmente con una vettura, per cause ancora da chiarire.
Muore un 33enne, grave il passeggero
L’impatto è stato violentissimo. Cosmin Alexandru Cimbru è stato sbalzato dalla sella insieme al passeggero ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Il ventisettenne che viaggiava con lui è stato soccorso in codice rosso dal personale sanitario del 118 e trasferito in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni sono gravi, e la prognosi resta riservata.

La dinamica al vaglio delle forze dell’ordine
L’incidente è avvenuto in un momento di intenso traffico, tipico del rientro domenicale dal mare. Diversi automobilisti in transito si sono fermati per prestare i primi soccorsi e hanno allertato immediatamente il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Civitavecchia e i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per determinare con esattezza le responsabilità e la dinamica del sinistro. Le cause dello schianto sono ancora oggetto di indagine: non si esclude nessuna ipotesi. Disposto, invece, l’alcoltest per i conducenti coinvolti, come da prassi.
Disagi alla circolazione su via Fontanatetta
Pesanti le ripercussioni sul traffico locale, con rallentamenti e code che si sono protratte fino al termine delle operazioni di soccorso e rilievo. Il tratto di via Fontanatetta è stato parzialmente chiuso per consentire l’intervento dei mezzi di emergenza e la messa in sicurezza della zona. Si tratta dell’ennesimo incidente mortale registrato nel Lazio nel giro di pochi giorni.