Civitavecchia, scoperta frode nel settore dell’iva intracomunitaria per oltre 2milioni di euro

L'ufficio dogane che ha scoperto la frode a Civitavecchia

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia hanno eseguito una complessa attività di verifica fiscale nei confronti di una società di Civitavecchia, sul litorale laziale, operante nel settore di vendita online di oggetti di elettronica. E hanno scoperto che la società aveva acquistato i beni da altri paesi dell’Unione Europea senza l’ applicazione dell’imposta. Per poi rivendere tutto in Italia, omettendo il versamento dell’IVA per oltre 2 milioni di euro.

Lavoratori irregolari e in nero in uno stabilimento balneare del litorale: alcuni percepivano anche il reddito di cittadinanza

Sanzione per 2,8 milioni di euro a Civitavecchia

L’Ufficio, che si è avvalso per la verifica del sistema elettronico comunitario di scambio di dati sull’Iva
(Vies), ha applicato sanzioni per un importo complessivo di circa 2.8 milioni di euro.

Truffe per un milione di euro: arrestata ex consulente finanziaria a Roma

Arrestata ex consulente finanziaria a Roma

Ieri, invece, a Roma è stata arrestata una ex consulente finanziaria. La donna, che era già finita ai domiciliari ed era stata radiata dall’albo nel 2019, aveva pensato bene di continuare il suo ‘lavoro’. Sì, perché avrebbe avvicinato i clienti, giocando sulla fiducia, poi avrebbe raccolto abusivamente risparmi per un ammontare di oltre un milione di euro. E sarebbe riuscita a impossessarsi anche delle credenziali bancarie di alcuni clienti, utili per reinvestire larga parte dei proventi nell’acquisto di prodotti finanziari. Tutto a suo nome.