Classifica terza serata Sanremo 2025, la top 5 dopo giovedì 13 febbraio

Brunori Sas a Sanremo 2025

Tutti, ormai, conoscono le canzoni di Sanremo 2025 e ora l’attesa per la finale è tantissima. Ma bisognerà pazientare ancora un po’ prima di rivedere i cantanti in gara, che quest’anno sono 29 (ne erano 30, ma Emis Killa ha deciso di rinunciare), salire sul palco dell’Ariston.

n ogni serata viene stilata una classifica provvisoria e vengono annunciati i migliori 5, gli artisti che più degli altri – almeno per ora – hanno convinto il pubblico, la giuria delle radio, della carta stampata e del web. Ma cosa è successo nella terza serata di giovedì 13 febbraio? Chi si è posizionato nella top 5? A salire sul palco sono stati 14 big in gara e i loro brani, stavolta, sono stati giudicati dalle radio e dal televoto con i codici che sono stati annunciati dal padrone di casa, Carlo Conti, a inizio della terza serata. Con lui sul palco tre donne: Elettra Lamborghini, Katia Follesa e Miriam Leone.

La classifica della terza serata di Sanremo 2025, chi sono i primi cinque cantanti

Prima di scoprire com’è la classifica della terza serata, facciamo un piccolo passo indietro e vediamo cosa è successo nelle prime due serate. In quella del debutto si sono esibiti tutti i 29 artisti in gara, mentre nella seconda solo 15 di loro.

A ‘trionfare’ nella prima serata sono stati: Achille Lauro, Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi e Simone Cristicchi. Nella seconda, invece, nella top 5 sono finiti: Giorgia; Simone Cristicchi; Fedez; Achille Lauro e Lucio Corsi. Come sarà stata la terza con Brunori Sas, che si è esibito e già nella prima aveva convinto la giuria?

La top 5 della terza serata

Ecco, invece, la classifica della terza serata, sempre in ordine casuale (e mai di posizionamento):

  • Come_Cose;
  • Brunori Sas;
  • Irama;
  • Olly;
  • Francesco Gabbani.

Chi ha vinto la categoria Nuove Proposte tra Alex Wyse e Settembre

Nella terza serata, quella di giovedì 13 febbraio, è stato dato ampio spazio anche alla finale della categoria Nuove Proposte. Dopo le sfide dirette, Alex Wyse, che ha partecipato ad Amici, e Settembre, giovane cantautore napoletano, sono saliti sul palco. Ma solo uno dei due ha trionfato. Sarà stato Alex Wyse con il brano Rockstar o Settembre con Vertebre?

A vincere la categoria Nuove Proposte è stato Settembre. Il cantautore con il brano “Vertebre” ha battuto l’altro finalista Alex Wyse con la canzone “Rockstar” e ha vinto il titolo 2025, il Premio della Critica “Mia Martini” e quello assegnato dalla Sala Stampa “Lucio Dalla”.