Claudia Gerini promuove governo e premier: “Alla Meloni do 8, sta portando avanti tante cose”

Claudia Gerini

Che voto darei al primo anno di governo? “All’esecutivo do un sei e mezzo, alla premier un po’ di più, ci sono alcune cose che non condivido e altre meno ma in generale le do la sufficienza”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’attrice Claudia Gerini, intervistata da Giorgio Lauro. Quindi sufficienza piena al governo.

E alla Presidente del Consiglio? “Anche sette e mezzo oppure otto, si sta impegnando e sta portando avanti tante cose – ha detto a Rai Radio1 – si è trovata una situazione pesante da gestire”. Che voto darebbe invece alla segretaria del Pd Schlein? “Una sufficienza un po’ più stiracchiata, un sei o un sei meno”. Come mai questo giudizio? “Lei fa un’opposizione vivace ma la vedo un po’ sola, deve mettere su una squadra”. Cambiando argomento: attualmente lei è single oppure è innamorata? “Sono innamorata e sto vivendo una bellissima relazione – ha detto a Un Giorno da Pecora l’attrice – anche se stiamo insieme da pochi mesi, circa tre…”.

Claudia Gerini arriva dopo gli elogi della Ferilli alla Meloni

Il giudizio lusinghiero di Claudia Gerini arriva dopo un’intervista schietta di Sabrina Ferilli, che a Vanity Fair ha riconosciuto i meriti della Meloni e i limiti di Elly Schlein. Detto da una artista da sempre schierata a sinistra è sembrato come un sonoro schiaffone per il Pd e in particolare per la sua segretaria. La Meloni ha invertito la tendenza anche in questo, facendo breccia in un mondo, quello delle star della tv e del cinema, da sempre legate a doppio filo al carrozzone della sinistra.