Claudia Vismara, chi è il compagno Daniele Pilli: età, figlia, vita privata, foto e Instagram

Claudia Vismara, nota attrice che ha preso parte a fiction di successo come Il Patriarca e Il Paradiso delle Signore, ora è ritornata sul piccolo schermo al fianco di Marco Giallini. Dove? Nella serie tv Rocco Schiavone, giunta alla sua sesta stagione. L’attrice, che proprio oggi compie 38 anni, sarà nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona e lì si racconterà a cuore aperto: dalla carriera, svelando retroscena e curiosità della nuova stagione della fiction, alla sua vita privata e all’amore che prova per il compagno Daniele Pilli.
La storia d’amore tra Claudia Vismara e Daniele Pilli
Daniele Pilli è un attore di teatro, nato in Sicilia, più precisamente a Militello in Val di Catania, nel 1977. Di lui, che all’anagrafe si chiama Daniele Pillirone, sappiamo che nel 2001 si è diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, poi l’anno seguente si è laureato in lettere moderne all’Università La Sapienza.

Dopo gli studi ha deciso di inseguire la sua passione e ha iniziato a lavorare con Giancarlo Nanni ne Il gabbiano, in Favole, in Uno sguardo dal ponte. Nel 2006 ha partecipato al progetto Thierry Salmon, poi nel 2008 ha preso parte della Compagnia Europea della prima edizione del Napoli Teatro Festival. Nel 2011 ha iniziato la collaborazione con Maurizio Panici e durante la pandemia con la compagna Claudia Vismara ha messo in scena La consuetudine frastagliata dell’averti accanto. Nel 2023 ha fatto parte del cast di Eleusi.
Dal teatro al cinema (e non solo)
Non solo teatro nella sua vita. Daniele Pilli nel 2007 ha debuttato al cinema con Fine Pena Mai, poi ha partecipato a La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e alla pellicola Una storia sbagliata di Gianluca Tavarelli. Nel 2016 ha preso parte alla serie Rai Catturandi e nel 2022 ha fatto part del cast della fiction I fratelli Caputo.
Da anni è al fianco della collega Claudia Vismara e nel 2021 sono diventati genitori della piccola Emma.
Foto e Instagram
Daniele Pilli sembra molto riservato e tanto concentrato sul suo lavoro. Non ha un profilo Instagram, è poco social, ma compare spesso nelle foto che pubblica la compagna Claudia Vismara.