Colleferro, arriva il Kung Fu Festival: un evento internazionale di arti marziali

Colleferro, la locandina dell'evento di Kung Fu

Colleferro, 24-25-26 ottobre, la città si appresta a vivere un weekend di grande emozione e cultura con il Kung Fu Festival Evening, un evento internazionale di arti marziali che porterà nella città la tradizione e la filosofia del Kung Fu Shaolin.
L’evento, patrocinato dal Comune di Colleferro e organizzato con la partecipazione attiva dell’associazione culturale “International Feeling”, vedrà la partecipazione di numerose delegazioni provenienti da diverse nazioni, tra cui Cina, Spagna, Belgio, Grecia, Germania, Canada e Armenia. I gruppi di atleti e maestri di Kung Fu si sfideranno in una serie di gare e dimostrazioni che metteranno in mostra la loro abilità e la loro tecnica.

Colleferro, arriva la competizione di Kung Fu

La competizione sarà articolata in diversi step, tra cui Sande (combattimento cinese) supportato dalla scuola canadese e forme realizzate con armi lunghe e corte, bastoni, sciabole e forme a mano nuda, quelle classiche della tradizione cinese Shaolin. Gli atleti avranno l’opportunità di misurarsi e di scambiare esperienze con i migliori praticanti di Kung Fu provenienti da tutto il mondo.
L’evento non sarà solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione di scambio culturale e di promozione della salute e del benessere attraverso la pratica delle arti marziali, ma anche il rafforzamento di amicizia tra le diverse scuole di Kung Fu. Saranno presenti numerosi maestri nazionali. Il Kung Fu, infatti, non è solo uno sport, ma una disciplina che unisce corpo e mente, e che può essere praticata da persone di tutte le età e livelli di abilità.

Un evento internazionale

La manifestazione, nell’organizzazione generale è stata supportata grandemente dalla scuola di Ancona Iron Palm di Polverigi, ovvero in particolare da Dominique Serrani, si svolgerà in due location diverse della città: la palestra di Piazza dei Cosmonauti, vicino alla Biblioteca Comunale, sarà il luogo di accoglienza per i partecipanti, mentre le gare si terranno presso la palestra dello Sport Club Comunale. Da menzionare la partecipazione del maestro della scuola di Perugia Mattia Lorenzi presidente della Associazione Italy CKA.
Il Kung Fu Festival Evening a Colleferro è un evento che non può essere perso, un’occasione unica di scoprire la cultura e la tradizione del Kung Fu Shaolin e di vivere un weekend di emozione e divertimento. La cittadinanza è invitata a partecipare e a sostenere questo importante evento culturale e sportivo unico in Europa. Saranno presenti, inoltre, tra gli altri Maestri: SHI YAN YE, LIU PENG, SHI XING HONG, JIAYI MIN e la Signora ZHANG QIU JU.

Colleferro, la locandina dell'evento di Kung Fu
Colleferro, la locandina dell’evento di Kung Fu

Giorni, orari e tutte le informazioni utili

Per chi è intenzionato a seguire la manifestazione, questi sono gli orari: 24 ottobre: accoglienza presso la palestra di Piazza dei Cosmonauti dalle ore 16,00; – 25-26 ottobre: gare presso la palestra dello Sport Club Comunale che inizieranno alle ore 9,00.
“Chiedo a tutti gli abitanti delle zone limitrofe – ha raccomandato il Vice Presidente della associazione di Colleferro Alessandro Spaziani- di non mancare perché è una grande occasione, non solo per gli adulti ma anche per i più giovani ed i più piccoli di scoprire il mondo meraviglioso e non violento del Kung Fu Shaolin e a vivere un’esperienza unica di cultura e sport”.

Roberto Spaziani

Colleferro, la locandina dell'evento di Kung Fu
Colleferro, la locandina dell’evento di Kung Fu