Colleferro, gli rubano 1300 euro di attrezzatura da mountain bike: i poliziotti la ritrovano in un negozio

È durata poche ore la speranza di un ladro di averla fatta franca grazie alla brillante operazione della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Colleferro.
Aveva rubato l’attrezzatura da mountain bike da 1300 euro ad un giovane ciclista romano che ha subito sporto denuncia al Commissariato.

La denuncia
Ha raccontato che qualcuno gli aveva rubato dall’auto il borsone contenente l’equipaggiamento specifico per gare professionistiche dal valore di 1300 euro, ma poche ore dopo ha trovato sui social un annuncio di vendita online.
La vittima del furto se n’è accorta subito: “Quella è la mia attrezzatura!”, ed ha avvertito subito gli agenti, diretti dal dottor Antonio Mazza, hanno avviato indagini.
L’annuncio, hanno scoperto i poliziotti, è stato pubblicato da un esercizio commerciale di Colleferro a cui sono subito andati a chiedere spiegazioni.
Il ritrovamento
Fortunatamente l’attrezzatura non era ancora stata venduta e si trovava ancora lì in negozio. Per il cittadino di Segni, che si trovava dietro al bancone, non ci sono stati alibi ed è scattata la denuncia per ricettazione.
La vicenda si è conclusa con il sorriso del giovane sportivo, che negli uffici del Commissariato ha potuto finalmente “riabbracciare” la sua attrezzatura. Un lieto fine reso possibile dalla tempestività delle indagini e dall’intuito della vittima, a testimonianza di come una collaborazione efficace tra cittadinanza e forze dell’ordine possa portare a risultati immediati e decisivi.