Colleferro, in auto con 100 grammi di cocaina: 30enne pronto a venderla per decine di migliaia di euro

Era a bordo di un’auto a noleggio quando ieri, nel tardo pomeriggio, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Gavignano a Colleferro, non troppo distante da Roma. Un semplice controllo, almeno a prima vista, che in realtà si è trasformato in altro. In una scoperta ‘stupefacente’. L’uomo viaggiava con a bordo 100 grammi di cocaina ed è per questo che alla vista dei militari si è mostrato strano, nervoso, un po’ con l’atteggiamento esitante. Non voleva farsi ‘beccare’. E invece è stato scoperto e arrestato.
Roma, con lo scooter senza casco: fermato e trovato con droga sulla Collatina

In auto a Colleferro con 100 grammi di cocaina
Durante un controllo, uno di quei servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino di Colleferro, i Carabinieri hanno fermato quell’auto e hanno sottoposto al controllo il guidatore, un uomo di 30 anni del posto. Lui si è mostrato sfuggente, nervoso. E il motivo è stato presto svelato: nella vettura nascondeva 100 grammi di cocaina pura.
I Carabinieri lo hanno scoperto eseguendo una perquisizione personale e veicolare. Ed è proprio così che hanno trovato un involucro, racchiuso in una busta sottovuoto, con la polvere bianca, risultata essere cocaina pura del peso di 100 grammi. Droga che, se fosse stata immessa nel mercato dello spaccio, avrebbe generato introiti per decine di migliaia di euro.
Roma, nasconde in casa armi, droga e 20mila euro: arrestato 30enne
L’arresto
Il 30enne è stato arrestato perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri, che ha disposto per lui la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione in caserma.