Colta da un malore in spiaggia a Fondi, muore una donna di 75 anni

Autoambulanza in azione a Roma

Una tragedia che ha lasciato sgomenti quanti erano presenti. Momenti di apprensione a Fondi durante le manovre dei soccorsi del 118 per tentare di salvare una donna di 75 anni. L’anziana ha avuto un malore mentre si trovava in spiaggia. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, per lei non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione

La donna era alla spiaggia del Salto con i familiari. Erano le 12 e l’aria era rovente. Le temperature superavano i 25 gradi. Per questo, ha deciso di entrare in acqua per rinfrescarsi. 

Ma, per motivi ancora da accertare, la donna è svenuta. I bagnini si sono subito accorti di lei e si sono precipitati in acqua per metterla in sicurezza.
Sono stati loro a offrire i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza chiamata dai bagnanti.

Una volta sul posto i sanitari hanno effettuato tutte le manovre per salvarla ma, dopo diversi, tentativi non c’è stato nulla da fare.

Le indagini

Gli accertamenti sono stati affidati ai Carabinieri del comando locale. 
Dai primi rilievi del medico legale sul posto è stato possibile stabilire che la donna è stata colta da un malore. Non le ha lasciato scampo. Non un annegamento come si pensava inizialmente.

La Procura non ha ravvisato la necessità di compiere approfondimenti medico legali e la salma è stata messa a disposizione dei familiari per le esequie.

Parliamo di: Zone: