Come finisce Fuochi d’artificio su Rai 1: anticipazioni e trama episodi ultima puntata 25 aprile 2025

Fuochi d’artificio – Sandokan è una miniserie evento in onda su Rai 1 e ha appassionato i telespettatori, gli stessi che ora non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nella terza e ultima puntata che andrà in onda proprio stasera, il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione. La fiction, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard, è stata voluta per festeggiare gli 80 anni della Liberazione e ruota attorno alla storia di quattro ragazzini, amici tra i 12 e i 13 anni, che hanno deciso di aiutare in segreto i partigiani e di ‘lottare’ con loro per mettere in difficoltà nazisti e fascisti della valle. Ma come finirà? E cosa succederà negli ultimi due episodi? Ecco le anticipazioni di venerdì 25 aprile 2025.
Le anticipazioni dell’ultima puntata di Fuochi d’artificio su Rai 1
Prima di capire come finirà la miniserie evento, facciamo un piccolo riassunto. Nella seconda puntata andata in onda il 22 aprile, Marta e Davide sono riusciti ad arrivare nella roccaforte tedesca e hanno carpito importanti, che poi hanno dato il via alle piccole vittorie dei partigiani. Il nuovo generale tedesco, però, ha messo una taglia su Sandokan e Sara ha rischiato di essere riconosciuta. I ragazzi hanno dovuto fare i conti con una rappresaglia nazifascista e questo li ha costretti per un po’ a interrompere il ‘loro’ lavoro. Marta, invece, ha scoperto la verità sulla madre assente e ha chiuso il cerchio.

Stando alle anticipazioni, nell‘ultima puntata del 25 aprile andranno in onda due episodi. Nel primo dal titolo ‘Ribelle’, Marta cercherà di rintracciare Sara. Non sa più dov’è, l’ha persa di vita durante l’attacco degli alpini tedeschi e si metterà sulle sue tracce. Ad accompagnarla sarà Vittorio, partigiano a cui Marta si legherà come se fosse un fratello. A lui, infatti, rivelerà il sogno di mettere fuori uso l’arsenale nemico. Nel secondo e ultimo episodio dal titolo ‘Liberi tutti’, Marta e Sara torneranno sulle loro montagne dopo diversi mesi e ritroveranno Davide e Marco. Lì dovranno attuare il piano di Marta e Vittorio: si tratta di un progetto folle e ognuno di loro avrà un ruolo importante. Marta, poi, avrà l’occasione di vivere il suo primo amore, prima di ritrovare la pace tanto desiderata.
Dove vedere le repliche
Tutte le puntate di Fuochi d’artificio – Sandokan (che sono tre in totale) si potranno vedere anche in streaming sul portale RaiPlay, dove sono disponibili le repliche.