Commenti a luci rosse in aula sulla deputata grillina Vittoria Baldino: “Anvedi che…” (video)

Vittoria Baldino

Da alcune ore circola in rete un commento a luci rosse sulla deputata M5s Vittorio Baldino, pronunciato nell’aula della Camera dei deputati. Nel video pubblicato su Youtube si sente distintamente un deputato gridare: “Anvedi che fregna”.

L’apprezzamento si sente distintamente nell’aula di Montecitorio

Nata a Rossano Calabro, avvocato, 36 anni, alla sua seconda legislatura, Vittoria Baldino prima provoca i colleghi della maggioranza dicendo che il governo sta facendo i suoi porci comodi, poi guarda con aria di sfida i banchi avversari, senza lasciarsi intimidire dalle urla e dagli improperi che ha scatenato. Anzi, come sottolinea il canale Youtube che ha pubblicato il filmato, sembra anche compiacersene prendendosi pause quasi recitatorie e lanciando occhiate di fuoco ai colleghi di maggioranza che inveiscono contro di lei. Lei grida “Vergogna”, ma qualcuno alla romana risponde: “…Anvedi che fregna!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Baldino (@vittoria_baldino)

 

Chi è Vittoria Baldino, la deputa calabrese che infiamma i social

La deputata grillina, che sulle sue pagine social incassa i complimenti della base, viene paragonata ad Alessandro Di Battista o addirittura a Che Guevara dai suoi sostenitori. Una visione del Movimento ruspante e pugnace, che Vittoria Baldino incarna anche nelle interviste televisive. “Io ho montato i gazebo e sono stata nelle piazze – ha detto la deputata grillina, che è anche vicepresidente vicario della Camera dei deputati  per raccontare una nuova idea di politica dove l’etica pubblica fosse al centro. Se qualcuno pensa che il M5S possa abdicare a questi principi per amore di alleanze a freddo è un illuso”.

Avvocato specializzato in diritto amministrativo ed urbanistico milita con il Movimento 5 Stelle dal 2013. In passato ha collaborato con l’assessorato alle politiche abitative del Comune di Roma, nella Giunta guidata da Virginia Raggi. Alle ultime elezioni parlamentari è stata la quarta donna più votata del M5S.