Congresso romano di FdI: ha votato anche la mamma della Meloni

Vanno avanti le votazioni al congresso di Roma di Fratelli d’Italia, con le urne che si sono aperte stamattina alle 9. Ai seggi anche la mamma della premier Giorgia Meloni, la signora Anna Paratore con la figlia Arianna, responsabile della segreteria del partito di via della Scrofa.

La mamma di Giorgia e Arianna Meloni al voto al congresso di FdI

I seggi al palazzo dei congressi dell’Eur sono aperti fino alle ore 20. Ieri c’e’ stato il passo indietro di Massimo Milani, ex coordinatore e candidato vicino al vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, che ha spianato la strada a Marco Perissa come presidente della federazione della Capitale. Verranno eletti 13 membri del coordinamento Roma, gli altri 7 li nominerà direttamente Perissa. Ieri ai seggi si sono recati circa 5mila iscritti, oggi altre migliaia di tesserati, inclusa appunto la mamma della Meloni. La proclamazione è attesa nella tarda serata.

Perissa è l’uomo giusto per rilanciare FdI a Roma

“Il congresso romano di Fratelli d’Italia testimonia i valori che animano il nostro partito, fatto di spirito di unità e amore per la nostra patria. Voglio ringraziare Massimo Milani per il lavoro svolto in questi anni e desidero fare i miei più sentiti auguri a Marco Perissa, persona dalle straordinarie capacità umane e politiche. Sono certo saprà essere l’uomo giusto per incarnare la visione di Fratelli d’Italia per rilanciare Roma e fare in modo che dal Giubileo in avanti la Capitale possa acquisire una nuova e diversa visibilità a livello internazionale, scrollandosi di dosso la nomea di città famosa per i disservizi. Perissa è la persona adatta per proporre la nostra politica volta a combattere l’abusivismo e la concorrenza sleale, ma soprattutto per far sì che Roma possa tornare ad essere una città appetibile e moderna per i turisti, gli investitori e i suoi cittadini. Siamo sicuri che anche attraverso il lavoro dei suoi dipartimenti il partito saprà sempre essere propositivo non solo per quanto riguarda il livello locale, ma anche per quello che è il panorama nazionale”. Lo dice Gianluca Caramanna, deputato romano di Fratelli d’Italia e responsabile nazionale del dipartimento Turismo del partito