Consuma troppa corrente: in casa nasconde una serra con 57 piante di marijuana (FOTO)

Un consumo di elettricità sospetto. Quanto registrato sulla bolletta dell’uomo, infatti, andava infatti molto al di là del normale utilizzo di elettrodomestici, condizionatori e acqua calda. E così i carabinieri, allertati dal personale ENEL, hanno voluto vederci chiaro. E capire cosa stava succedendo in quell’abitazione di Campagnano di Roma.
La scoperta: la serra nella cantina
I militari della Stazione di Campagnano, il 23 maggio si sono recati nella casa di un cittadino italiano di 48 anni. Lì i carabinieri hanno notato nel giardino la prima anomalia: nel giardino c’erano infatti diversi condizionatori e altri oggetti sospetti. I militari hanno quindi deciso, alla presenza del 48enne, di effettuare una perquisizione all’interno dell’abitazione, per capire se nascondesse qualcosa. E, in effetti, i sospetti dei carabinieri erano fondati. A seguito dell’ispezione è stato possibile individuare una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana ricavata nella cantina della casa.

La serra artigianale era alimentata da dodici lampade, sistema di irrigazione e condizionamento del locale, materiale per il confezionamento della sostanza, fornendo un ambiente ideale per la crescita di 57 piante di marijuana, di altezza compresa tra i 50 e i 120 cm, che, introdotte sul mercato avrebbero fruttato diverse migliaia di euro.
L’arresto
Alla fine dei controlli e delle attività di rito l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
