Controlli sulla movida, il report del fine settimana

Non si ferma l’incessante attività delle forze dell’ordine. Soprattutto per quel che riguarda il contenimento della movida nel fine settimana. In particolare, da ieri sera e fino a tarda notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente ai colleghi del Gruppo di Roma, hanno effettuato un servizio straordinario. Finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati nello storico quartiere di Trastevere, fulcro della movida capitolina. 

I militari nel corso delle verifiche, hanno identificato oltre 150 persone ed eseguito controlli su diversi veicoli. Nonché accertamenti anche nelle attività commerciali.

Nel fine settimana oltre 150 persone identificate

Nel corso del citato servizio, in vicolo del Cinque, i Carabinieri della Stazione Trastevere hanno arrestato un cittadino del Mali, di 40 anni e senza fissa dimora con precedenti penali. L’uomo è accusato di furto con destrezza di un cellulare, del valore di oltre 500 euro, dalla tasca del cappotto di una studentessa di 24 anni. L’individuo fermato  nel corso dell’identificazione ha opposto anche resistenza e ha tentato di colpire i militari con calci e pugni. Prima di essere bloccato definitivamente. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima. Nei confronti del titolare di un esercizio di vicinato, è scattata invece la sanzione amministrativa di 500 euro. Per aver venduto bevande alcoliche in vetro oltre l’orario consentito dal regolamento di polizia urbana. Dopo l’arresto il 40enne è stato accompagnato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.