Cori, drogato e senza assicurazione si scontra contro un’altra auto: ritirata la patente

Posto di blocco carabinieri

Andava in giro con l’auto senza assicurazione. E non era l’unico “male”: l’uomo, un 34enne residente a Cori, si era messo alla guida nonostante avesse assunto cocaina. La positività è emersa dopo che l’uomo è rimasto coinvolto in un incidente stradale tra la sua e un’altra auto a Cori, avvenuto nel pomeriggio del 4 giugno.

L’incidente ha provocato feriti e ha richiesto l’intervento dei carabinieri della locale Stazione. I militari, al termine dei rilievi del sinistro, finalizzati a stabilire la dinamica e a soccorrere i feriti, hanno effettuato il drug test ai conducenti.

I risultati delle analisi

A causa dell’incidente il ragazzo era rimasto ferito ed era stato trasportato al pronto soccorso di Velletri. Nel frattempo i militari, che stavano facendo i rilievi, si erano accorti che uno dei due veicoli era sprovvisto della prevista copertura assicurativa, con recidiva nel biennio, essendo già stato sanzionato per lo stesso motivo nell’anno 2023.
I carabinieri hanno quindi ordinato ai medici di effettuare sul giovane i test tossicologici, ai quali il 34enne è risultato positivo, nel dettaglio alla cocaina.

La denuncia e il ritiro della patente

A seguito del risultato delle analisi, i militari hanno proceduto al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina ai sensi dell’art.187 del Codice della Strada. In più, visto che era anche senza copertura assicurativa con recidiva nel biennio, i carabinieri hanno proceduto ai sensi dell’art. 193 c.2 e c.2 bis e al conseguente ritiro della patente di guida per l’invio alla competente Prefettura di Latina.