Corsa al primo nato del 2021, è sfida aperta tra Roma e Milano ma vince il Salento

Come ogni anno nuovo, la sfida è aperta su chi sia il primo bambino nato proprio a ridosso della mezzanotte. Ma mai come questa volta le nuove vite apparse agli albori del 2021 hanno assunto un significato particolare e simbolico. Dopo un anno terribile come il 2020 infatti ogni nascita è apparsa subito come un segno fortissimo di speranza. Con la vita che alla fine è più forte di tutto, e anche nei momenti più bui si riprende il suo spazio. Con la forza dell’amore e la voglia di guardare al futuro. Nella certezza  che sarà diverso e migliore rispetto al recente passato che abbiamo tutti conosciuto. E la dolce sfida questa volta sembrava essersi giocata tutta tra Roma e Milano. Per una questione di pochi secondi, appena un attimo dopo la fatidica mezzanotte.

Ma forse la palma della neonata più rapida va a una bambina del Salento. Che è stata partorita alle 00.00 in punto. In ogni caso, la gioia può tranquillamente essere ripartita tra tutti e tre questi neonati e le loro famiglie. E gli auguri vanno estesi anche a tutte le neo mamme e papà che in questo promo gennaio hanno ricevuto il dono più grande della loro vita.

Aurora e Alessandro a Roma, Alessio a Milano. Ma la prima nata del 2021 è la piccola Ilary nel Salento

Sembra proprio che la prima nata di questo 2021 sia la piccola Ilary. Partorita da parto naturale all’ospedale Panico di Tricase in Salento, alle 00.00 in punto. Mentre qualche secondo dopo sono nati a Roma Alessandro e Aurora. In due ospedali diversi, ma accomunati dalla stessa fortissima voglia di aprire subito gli occhi sul mondo e su questo nuovo anno. Ad Aurora sono anche andati gli auguri della direttrice della Casa di cura Santa Famiglia di Roma dove la bimba è nata. “La nascita di Aurora rappresenta oggi più che mai una luce di speranza in un periodo di grande dolore per l’intera umanità” ha dichiarato la direttrice Donatella Possenato. A Milano invece il primo nato si chiama Alessio, e per lui e i genitori sono arrivati anche gli auguri istituzionali del presidente della Lombardia Attilio Fontana. Un bel segnale per una Regione che con il covid ha sofferto moltissimo. Infine, i piccolini stanno bene e pesano dai 3.5 chili in su. Davvero, i migliori auguri a tutti da parte dell’intera redazione di 7Colli.

https://www.fanpage.it/attualita/nati-del-2021-la-salentina-ilary-e-prima-in-italia-partorita-allo-scoccare-della-mezzanotte/