Corse clandestine a Marino: Porsche si schianta contro due auto, anziano in fin di vita

Una serata di pura follia sulle strade di Marino, dove ieri – lunedì 30 giugno 2025 – intorno alle 20:40, si è verificato un gravissimo incidente stradale all’incrocio tra corso Vittoria Colonna e vicolo di San Giuseppe. Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine intervenute — Polizia di Stato, Stradale e Volanti del Commissariato di Marino —, a scatenare il caos sarebbe stata una Porsche Carrera bianca, lanciata a folle velocità verso il centro città e affiancata da due moto di grossa cilindrata, coinvolte in quella che sembra a tutti gli effetti una gara clandestina.
I tre mezzi procedevano superando a destra e sinistra gli altri automobilisti. Una volta giunti all’incrocio, il conducente della Porsche ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con due auto che arrivavano in direzione contraria: una Fiat Panda, il cui conducente è rimasto miracolosamente illeso, e una Mercedes nera guidata da un uomo di 82 anni, che ha riportato lesioni gravissime su tutto il corpo.

L’anziano trasportato in elicottero al San Camillo
Le condizioni dell’anziano automobilista, sbalzato violentemente nell’abitacolo della sua Mercedes, sono apparse subito critiche. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato elitrasportato al San Camillo di Roma, dove è stato operato d’urgenza. Al momento è ricoverato in prognosi riservata e risulta in pericolo di vita.
L’intera zona è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi da parte degli agenti, che hanno immediatamente avviato le indagini per identificare i responsabili.
Abbandona la Porsche e scappa in moto tra le strade di Marino
Dopo lo schianto, il conducente della Porsche, che a causa dell’impatto aveva perso una ruota, è sceso velocemente dal veicolo e, con l’aiuto di uno dei motociclisti coinvolti nella corsa, è fuggito salendo in sella a una delle due moto, dileguandosi dal luogo dell’incidente.
Tuttavia, la fuga non è durata a lungo. All’interno della vettura, durante l’ispezione effettuata dalle autorità, gli agenti hanno rinvenuto un portafoglio lasciato sul tappetino dell’auto: al suo interno i documenti di identità del conducente, un uomo romano, classe 1993, risultato anche intestatario del noleggio della Porsche.
Intorno alle 23:30, gli investigatori sono riusciti a rintracciarlo nella sua abitazione, dove è stato arrestato con l’accusa di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso. Al momento, proseguono le ricerche per identificare anche i due motociclisti, che si sono allontanati e sono ancora irreperibili.