Covid, aumentano contagi e ricoveri: positività al 2,2 per cento

coronavirus lazio ospedale (2)

Sono 5.696 i nuovi casi di Covid da ieri e 15 le vittime. Emerge dal bollettino di aggiornamento sulla diffusione dei contagi. In aumento i tamponi (+248.472) mentre il tasso di positività è del 2,2%. Da ieri sono 74 in più i ricoveri ordinari che salgono a 1.685 in totale mentre si registra un lieve calo (-6) dei ricoverati in terapia intensiva che scendono a 183 con nove ingressi del giorno.

Lazio, più contagi e più morti. Oltre 400 casi a Roma

“Oggi su oltre 13mila tamponi nel Lazio (+85) e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 772 nuovi casi positivi (+229), 2 decessi (+2), i ricoverati sono 262 (+8), nelle terapie intensive i pazienti sono 36 (+1), i guariti sono 78. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%.

I casi a Roma città sono a quota 401”. Lo comunica, in una nota, l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Procede la campagna vaccinale nella regione

Nella campagna vaccinale del Lazio “il 66% della popolazione adulta ha ricevuto due dosi di vaccino. Sono state superate le 6,7 milioni di somministrazioni effettuate”. Lo comunica, in una nota, l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Infine, si apprende che sono “attenzionati il litorale di Fondi (Latina) e il territorio della Asl Roma 4 (Civitavecchia) per un cluster dovuto a feste di compleanno”. Lo comunica, in una nota, l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.