Tra Sivax e Novax la guerra tv alla pandemia diventa ridicola

Vorrei poter dire basta a questo clima di guerra sulla pandemia. Non se ne può più con i pazzi che da una parte e dall’altra se ne danno di santa ragione. “Tu vuoi che la gente muoia”. “No, sei tu che inventi la malattia”.
Nelle tv impazzano i furiosi contro i reietti e non ci sono vie di mezzo. Tutti contro tutti, un girone infernale.

Guerra tra Italiani e non alla pandemia
Con cambi di posizionamento sui fronti avversi niente male. Colpiscono le parole pronunciate nel 2020 da personaggi come Formigli, la Lucarelli e persino dal prof. Pregliasco. Dovrebbero vergognarsi a rivedersi anziché lanciare anatemi quotidiani.
Oggi fanno i fucilieri, all’epoca erano assolutamente mansueti. Si può cambiare sicuramente e persino radicalmente opinione, ma almeno si risparmino le morali. Che semmai spingono sul fronte opposto.
La stessa cosa sul fronte novax. Ormai siamo allo scontro pararivoluzionario a parole: e viene da chiedersi a che serva tutto questo di fronte ad una malattia che sconvolge il mondo. Non ci stanno iniettando eroina nelle vene.
Neanche a me – che pure ho rispettato tutto quello che lo Stato ha chiesto si cittadini e mi preparo alla terza dose – piacciono i provvedimenti di governo. Perché mi paiono durissimi verso una ristretta minoranza: se siamo quasi al 90 per cento delle vaccinazioni non comprendo il perché di tanto accanimento.
Argomenti offerti al fronte dei novax
Anche perché si forniscono argomenti al fronte degli antivaccinisti che certo non si faranno convincere neppure dalle urla televisive di Licia Ronzulli, resa irriconoscibile dal Covid, a proposito di moderazione. È vero che la prendono brutalmente di mira sui social, ma santo Dio!, non si possono proprio evitare toni terribilmente estremisti? Da una parlamentare magari ci si aspetta più capacità di persuasione anziché demonizzazione.
La guerra alla pandemia sta assumendo aspetti davvero ridicoli, a furia di rinfacciarsi colpe gli uni sugli altri.
Sì, ci vorrebbe moderazione: ma non si trova chi ne ha disponibilità.
A voi Formigli, Pregliasco e la Lucarelli quando il virus e la pandemia era solo una "fake news".#Piazzapulita pic.twitter.com/s4Wo0Yk4X2
— Denis Z 🇷🇺 (@todorov_denis) November 25, 2021