Covid, scendono contagi e morti. Giù anche i ricoveri ma sale la positività

covid ambulanza

Sono 17.744 i nuovi casi di coronavirus e 34 i morti in 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute sulla situazione del contagio. Sono 160.995 i tamponi, tra molecolari e antigenici, processati in 24 ore che fanno rilevare un tasso di positività pari all’11%, secondo i dati del ministero della Salute sulla situazione del contagio. Calano i pazienti ricoverati in terapia intensiva con coronavirus, che sono nove in meno di ieri e 292 in totale, e i ricoverati con sintomi, 170 in meno di ieri e 6.400 in totale.

Nel Lazio calano gli indicatori meno le terapie intensive

“Oggi nel Lazio, su 13.662 tamponi, si registrano 1.716 nuovi casi positivi (-763). Tre i decessi (-4), 729 i ricoverati (-16), 44 le terapie intensive (+2) e 2.003 i guariti. il rapporto tra positivi e tamponi è al 12,5%, mentre i casi a Roma sono 953. E’ il bollettino comunicato in una nota dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Ecco come prenotare la quarta dose

Sono possibili, intanto, le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) per la quarta dose di vaccino. Rivolta a over 80 e over 60 che rientrino nelle categorie di fragilità individuate dal Ministero. Chi positivo dopo la terza dose (booster) esentato dal nuovo richiamo. Sono inoltre attivi a Roma gli hub di Ostiense, Termini e di via Lamaro dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate circa 18.600 tessere Stp (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino;