Crisi politica a Pomezia, la maggioranza non si piega all’ultimatum della Lega: ‘Andiamo avanti’

Comune Pomezia crisi politica

Nonostante la crisi politica a Pomezia, la maggioranza ha deciso di andare avanti e di non piegarsi all’ultimatum della Lega. Sì, perché alla fine della tornata elettorale, terminati tutti gli impegni con i candidati al parlamento Europeo, gli esponenti della Lega a Pomezia hanno notificato al sindaco Veronica Felici un documento, con la firma del capogruppo Fabrizio Salvitti, dei consiglieri Jessica Valle e Giuseppe De Luca e del commissario Luigi Lupo. E nero su bianco hanno messo il loro “non sostegno attivo” all’amministrazione. Nonostante questo, però, la maggioranza va avanti. E lo fa, come ha spiegato, per il bene dei cittadini.

Pomezia, è crisi politica: la Lega esce dalla maggioranza

Crisi politica a Pomezia, la maggioranza va avanti

I Gruppi Consiliari del Centro Destra del Comune di Pomezia – Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Civica – unitamente al Sindaco e alla Giunta tutta hanno deciso di rispondere al documento della Lega Pomezia, a quella comunicazione diffusa mercoledì scorso, nella quale veniva espressa la volontà di non sostenere la Maggioranza di Centro Destra a guida Felici.

“Apprendiamo, con amarezza, l’ennesimo ripensamento da parte della Lega Pomezia, – dichiarano congiuntamente in una nota i Gruppi Consiliari del Centro Destra, il Sindaco Veronica Felici e la sua Giunta – che in questi ultimi mesi ha dimostrato un comportamento altalenane e con una logica politica difficile da comprendere all’interno dell’Amministrazione della Città di Pomezia; un comportamento lontano dalle consuete dinamiche che regolano la vita politico amministrativa di una Maggioranza.

“Manifestiamo, dunque – prosegue la nota – il nostro fermo e completo dissenso dal contenuto della comunicazione diffusa dalla Lega Pomezia stessa: le motivazioni assunte dalla Lega Pomezia che porterebbero a non sostenere la Maggioranza non corrispondono minimamente alla realtà, essendo pretestuose e infondate.

‘Confidiamo in un ripensamento responsabile’

“La Maggioranza dell’Amministrazione Felici, infatti, ha sempre adottato nei confronti della Lega Pomezia un riguardo rispettoso del valore riconosciuto e degli impegni pre-elettorali assunti. Ciò è dimostrato anche dal fatto che all’interno della Giunta comunale stessa la Lega Pomezia ricopre il ruolo di Assessore e di Vicesindaco” – spiegano.

Tuttavia, prendiamo atto della volontà espressa dalla Lega Pomezia – conclude la nota -, pur confidando in un ripensamento responsabile. In ogni caso, ribadiamo con forza il progetto di un Centro Destra unito per la Città di Pomezia, anche alla luce dell’importante consenso elettorale ottenuto dalle recenti elezioni europee. Proseguiamo l’azione di governo a sostegno del Sindaco Veronica Felici e della sua Giunta, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini che hanno scelto e votato questa Maggioranza e nella consapevolezza di proseguire il lavoro svolto sinora, sempre e solo con il fine ultimo di fare il bene della città e dei suoi abitanti“.