Croata abbandona un bambino di 7 mesi alla stazione Termini. Arrestata
Croata abbandona un bambino alla stazione Termini. E’ successo ieri. La croata, che è la madre, era andata in treno a Bologna, dove è intervenuta la Polfer. Era su un treno partito da Roma e diretto a Monaco. La donna è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore mentre l’altra bambina che era con lei ora si trova in una struttura di Cento, in provincia di Ferrara. A quanto si apprende si tratta di una ragazza croata di 25 anni, nata in Lombardia e residente a Roma. La donna lo ha abbandonatao ieri su un marciapiede in via Principe Amedeo.
Croata di 25 anni, arrestata su un treno
La donna attorno all’una di notte, ha trovato la Polfer mentre si trovava a bordo di un convoglio partito da Roma nella serata di ieri e diretto a Villach, in Austria. Si trova ora in carcere di Bologna, in attesa di essere sentita dal magistrato. Al momento dell’arresto, secondo quanto si apprende, non avrebbe fornito spiegazioni in merito al gesto. Le indagini in sinergia dalla polizia di Roma e dalla polfer di Roma e di Bologna, passando al setaccio i suoi contatti, e tramite foto e segnalazioni, che hanno permesso di rintracciarla all’altezza di Bologna. L’altra figlia della 25enne, invece, di cinque anni, è stata portata all’ospedale Maggiore di Bologna per un ematoma nella parte orbitale del capo, e dopo essere stata visitata dai sanitari ha ricevuto qualche giorno di prognosi.
L’allarme scattato poco dopo le 17
L’allarme era scattato ieri, quanto un bambino su una carrozzina era solo intorno alle 17,20, nel quartiere Esquilino. A chiamare il 112 è stato un uomo che, non riuscendo a rintracciare la mamma o il papà del piccolo, ha dato l’allarme facendo scattare le indagini. Nelle immagini delle telecamere in strada si vede solo una donna vestita con cappotto e pantaloni scuri, scarpe bianche, lasciare in strada il passeggino con il bimbo e allontanarsi in direzione della stazione Termini con un altro bambino di circa 4 anni. Coinvolti nelle ricerche anche gli agenti della Polfer che hanno messo a disposizione dei poliziotti del commissariato Esquilino. Vana anche la chiamata al 112 del direttore di un supermercato nella vicina via Gioberti, certo di aver visto una donna molto simile a quella descritta da alcuni testimoni mentre si allontanava lasciando incustodita la carrozzina.
(Foto: romainweb da pagina Facebook Stazione Termini-Roma)