Crolla il tetto del ristorante Essenza a Terracina: morta la sommelier Mara Severin

Mara Severin morta

Un lunedì sera d’estate che si è trasformato in tragedia in pochi minuti. Fuori i lampi e i tuoni, dentro al ristorante stellato ‘Essenza’ di Terracina molti clienti che si stavano godendo la cena. Poi, all’improvviso, il tetto che crolla. Il boato, le macerie, i vigili del fuoco che scavano per cercare di salvare più vite. Un dramma quello che si è consumato nella serata di ieri in provincia di Latina, dove una giovane sommelier del locale, Mara Severin, ha perso la vita.

Lei era stata estratta viva, in condizioni disperate era stata portata dal personale sanitario del 118 in ospedale, ma il suo cuore ha ceduto e non ha retto: troppo gravi le ferite riportate, non ce l’ha fatta. E oggi, all’indomani del crollo di quel tetto, restano i tanti perchè e resta il dolore immenso.

Crollo tetto ristorante Essenza
Crollo tetto ristorante Essenza – www.7colli.it (Foto dal video di Alessandro Sciarra)

Morta la sommelier Mara Severin

Mara Severin aveva 31 anni, viveva a Sabaudia e da tempo lavorava come sommelier nel ristorante stellato ‘Essenza’ di Terracina, che si trova in via Roma, nel cuore della città. Aveva coltivato la sua più grande passione, era riuscita a farla diventare un lavoro. Ieri sera, però, il destino è stato crudele e beffardo: la giovane ha perso la vita proprio mentre lavorava, mentre si trovava in quel locale che ormai era casa sua.

Sono tantissimi i messaggi sulla bacheca social di Mara Severin, tra incredulità e immenso dolore. Tutti i commenti sono strazianti e chi ha avuto la fortuna di incontrarla e di conoscerla la ricorda come una ragazza dolcissima, una grande amica. “Eri fantastica, professionale, amata da tutti. Non ho parole” – dice Deborah, seguita da Simone: “Elegante, garbata, sempre col sorriso, scriverei per ore la persona che sei stata”. Una sommelier che era ormai punto di riferimento del ristorante, lei così competente che sapeva consigliare e accompagnare i clienti in quel ‘viaggio’, in quelle cene che erano quasi più esperienze.

Le indagini

Il bilancio del crollo è stato tremendo. Mara Severin ha perso la vita in ospedale, altre cinque persone sono rimaste ferite. E ora spetterà agli agenti di Polizia, intervenuti sul posto, fare chiarezza e stabilire le cause del cedimento del solaio. Sulla terribile vicenda che ha scosso Terracina (e non solo) indaga la Questura. Intanto, i cittadini si sono stretti attorno al dolore della famiglia della sommelier e dello chef Simone Nardoni, proprietario del ristorante.