Da Anzio a Miss Universo: Lucilla Nori è Miss Universo Italia 2025

Lucilla Nori

Da Anzio, sul litorale romano, a uno dei concorsi di bellezza più famosi di sempre: Lucilla Nori, giovanissima modella e fondatrice dell’arte del portamento per aiutare – come spiega lei stessa – le donne a camminare con grazia e a sentirsi sicure, è stata eletta Miss Universo Italia 2025. E ora rappresenterà il nostro Paese a uno dei concorsi più prestigiosi a livello internazionale, con la finale che si terrà in Thailandia dove dovrà vedersela con le altre Miss di tutto il mondo.

Miss Italia 2025 torna in Rai: la finale il 15 settembre su RaiPlay

Lucilla Nori è Miss Universo Italia 2025

Lucilla Nori, che nel 2019 ha indossato la fascia di Miss Miluna Lazio, ha 25 anni, vive ad Anzio e dopo il diploma di liceo scientifico ha studiato scienze della moda e management e gestione d’impresa. Ha praticato per anni nuoto, ha lavorato in piscina come assistente bagnate. E ora si prepara a rappresentare l’Italia a Miss Universo.

Lei che ieri ha vinto e ha indossato la fascia tanto ambita, quella di Miss Universe Italy, una competizione che ha puntato sulla bellezza sì, ma anche su personalità, stile ed eleganza. D’altra parte, Miss Universo resta un’organizzazione globale e inclusiva che celebra le donne di tutte le culture e background differenti. E, come si legge sul sito ufficiale, prova ad aiutarle a realizzare i loro obiettivi, a creare opportunità di successo. “L’esperienza Miss Universe – spiegano – consente alle donne di sviluppare fiducia in se stesse e di seguire le proprie ambizioni, spianando loro la strada verso il successo personale e professionale”.

Ora Lucilla Nori potrà continuare a sognare perché la strada verso ‘Miss Universo 2025’ per lei continua. Il concorso, che è giunto alla sua 74ª edizione, stavolta si terrà presso l’Impact Challenger Hall di Pak Kret, Nonthaburi, in Thailandia. Quando? Il 21 novembre 2025 e spetterà alla danese Victoria Kjær Theilvig incoronare la sua erede. Sarà un’italiana a prendere il suo posto e a indossare la corona?