Da La Storta al Quarticciolo: fiumi di droga in città, 6 arresti

pregiudicato

Da La Storta al Quarticciolo. Il filo rosso che unisce la Capitale sono fiumi di droga. In particolare cocaina. Fiumi che scorrono, anche a causa di politiche lassiste e di campagne di prevenzione ormai assenti. In queste ore i Carabinieri hanno effettuato diverse operazioni anti-droga.

Centrale di spaccio di cocaina al Quarticciolo

Nel corso dei controlli, nel pomeriggio di ieri, in due distinte attività, i Carabinieri della Compagnia Casilina e quelli del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato, 4 uomini per spaccio di sostanza stupefacente al Quarticciolo, e un uomo a Trastevere, per lesioni personali aggravate. Al Quarticciolo, al termine di un’attività antidroga, i Carabinieri della Stazione Tor Tre Teste hanno arrestato 4 pusher romani, di età compresa tra i 43 e 68 anni, tutti nullafacenti e con precedenti.

Il blitz dei militari di Tor Tre Teste

I militari dopo un servizio di osservazione hanno appurato che i pusher avevano effettuato 3 cessioni di stupefacente ad altrettanti acquirenti che sono stati tutti identificati e successivamente segnalati all’Autorità competente quali assuntori. I militari hanno bloccato i pusher. Quindi, al termine delle perquisizioni, hanno sequestrato ben 9 dosi di cocaina, del peso di circa 5 grammi, e la somma contante di 200 euro, provento dell’illecita attività. Gli arrestati al termine dell’attività sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, la droga e il denaro sono stati sequestrati.

Fiumi di droga anche a La Storta

I fiumi di droga scorrono anche sulla Cassia. A La Storta, i carabinieri hanno infatti fermato due giovani italiani. Entrambi hanno precedenti penali. I due erano in pssesso di cento grammi di hashish. Uno di questi, minorenne, è stato portato all’Istituto penale maschile “Virginia Agnelli” con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Il secondo, invece, maggiorenne, è agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.