Da Roma a Palermo con 70 chili di droga nei trolley: scoperti e arrestati 4 romani (FOTO)

Droga sequestrata Guardia di Finanza

Da Roma a Palermo, ma non per una vacanza in Sicilia. I quattro romani sbarcati nell’isola, invece di costumi e creme solari, nelle valigie nascondevano nella loro auto oltre 70 chili di droga che, secondo i loro piani, sarebbe dovuta essere immessa in commercio nel capoluogo siciliano.

Roma, blitz a Tor Bella Monaca: droga e soldi anche nella lavatrice, 10 arresti

Fermati sulla strada con il “carico” nascosto nei trolley

L’odore non tradiva nulla, ma l’agitazione sì. È stato il nervosismo dei quattro uomini a bordo dell’auto a far insospettire i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, che stavano eseguendo un controllo lungo una delle arterie stradali che conducono alla città.

Una volta fermato il veicolo, le prime risposte dei passeggeri – due dei quali già noti alle forze dell’ordine – sono risultate piene di contraddizioni. Nessuna spiegazione chiara sulla destinazione o sulle motivazioni del viaggio, solo dichiarazioni confuse e discordanti.

Fiumi di droga da Spagna e Marocco a Roma e litorale Pontino: 16 arresti, ci sono anche 2 poliziotti (e altri 5 sono indagati)-VIDEO

Dentro i bagagli, 691 panetti di hashish pronti per essere venduti

A quel punto è scattata la perquisizione. E lì il colpo di scena: all’interno di due trolley da viaggio e di un borsone, i militari hanno trovato 11 pacchi avvolti nel cellophane trasparente, pieni zeppi di droga. In totale, 691 panetti di hashish per un peso complessivo di 70,668 chilogrammi. Secondo le stime degli inquirenti, se quel carico fosse arrivato a destinazione e fosse stato distribuito sul mercato al dettaglio, avrebbe garantito un guadagno superiore ai 500mila euro.

Per i quattro corrieri della droga, tutti originari di Roma, le manette sono scattate subito. Condotti presso la Casa Circondariale “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo, sono ora a disposizione della Procura della Repubblica. L’arresto è stato convalidato e per tutti è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

  • Droga sequestrata Guardia di Finanza
  • Droga sequestrata Guardia di Finanza
  • Droga sequestrata Guardia di Finanza