Da sabato a lunedì prossimi Roma diventa la Capitale del Gelato artigianale

cono gelato

Roma diventa la capitale del gelato artigianale. Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, arriva “Roma è gelato”, il primo grande evento aperto al pubblico tutto dedicato a uno dei prodotti italiani più famosi nel mondo e alle sue tante declinazioni, tra cucina, pasticceria e bere miscelato. I più grandi maestri gelatieri da tutta Italia, una grande location in centro città (PratiBus District nel quartiere Prati) e una immersione totale di assaggi, curiosità, laboratori, dimostrazioni culinarie, degustazioni, incontri, dibattiti, corsi di specializzazione e musica. Un grande evento durante un lungo fine settimana di festa (per il ponte del 1 maggio), dove il gelato è il protagonista indiscusso e diventa attrazione per famiglie, addetti ai lavori e appassionati.

Si potrà vedere l’intera filiera del gelato

L’evento “Roma è gelato” è dedicato a tutti gli amanti del gelato. Una tre giorni dove gli operatori di settore si incontreranno tra loro e si presenteranno al pubblico in grande stile, durante la quale verranno affrontati tutti i temi della gelateria moderna con i suoi valori principali. Si parlerà di sostenibilità, di fare impresa, di qualità, di nutrizione e sport, sviluppo, tecnica, ricerca, nuovi trend ed educazione alimentare. Gli appassionati potranno vedere e conoscere l’intera filiera del gelato: dalle materie prime al prodotto pronto per essere gustato, dai gusti più tradizionali a quelli più innovativi.

Persino un gelato al gusto fave e pecorino

Presenti più di 20 stand di famose gelaterie artigianali da tutta Italia, con i loro gusti più iconici tutti da assaggiare. Solo qualche nome: Stefano Ferrara Lab, Gretel Factory, Greed Avidi di Gelato, Gelato San Lorenzo, Giuffrè, DeCore, Paolo Brunelli Lab, Ciacco Lab, Gunther Gelato, Neve di Latte, Sabotino, Hedera. Completano il programma eventi musicali (musica live di cantautori nazionali con lounge bar tutte le sere), un’area street food e un finale col botto per la Festa del 1 Maggio, dove il grande spazio esterno di PratiBus District accoglierà un’enorme scampagnata urbana come nella migliore tradizione romana, tra barbecue e gelato al gusto fave e pecorino.