Da Tajani un “restate a casa” assolutamente efficace

Tajani

L’invito più duro ma profondamente realistico lo ha mandato Antonio Tajani, numero due di Forza Italia, con un’immagine – che pubblichiamo sopra – assolutamente significativa.

Non bisogna uscire di casa, il coronavirus è in agguato per strada, come mostra la fotografia creata da Tajani. Perché lo può trasportare con sé chiunque, anche la persona che sembra più sana di tutti. Ecco perché non si deve sbuffare per questa quarantena che non sappiamo quando finira’. Ma è fondamentale per non aggravare ancora di più gli strabilianti e drammatici numeri di una tragedia che ci mozza il fiato nel vero senso della parola.

Il virus in agguato, avverte Tajani

In tanti stanno rivolgendo l’invito a restare in casa, anche perché si avvicina la Santa Pasqua e la Pasquetta. E chissà quanti sono tentati – ancora oggi – dalla gita fuori porta. Sbaglierebbero in maniera clamorosa e forse drammatica anche per se stessi. Convincete chiunque ad evitare danni a sé e al prossimo, ne va del futuro dell’Italia.

In questa settimana Santa davvero non ci resta che pregare nella fine della pandemia e che la scienza riesca a trovare una soluzione adeguata. Ma gli inviti a non commettere errori li dobbiamo prendere per quello che sono: una attribuzione di responsabilità a ciascuno di noi.

Seguire le indicazioni senza fare di testa nostra

Ora non è certo il momento di mettersi a contestare questa o quella indicazione. Non dobbiamo improvvisarci come uomini di scienza, esperti persino nello studio del coronavirus. Dedichiamoci alle nostre famiglie come magari non ci è mai capitato di fare. Leggiamo e diffondiamo quel che più ci piace, magari anche stando attenti alle notizie fasulle o non verificate. Ognuno di noi sa di chi potersi fidare.

E se qualcosa va storto, segnalatelo direttamente a noi che provvederemo a verificare anche per voi, dando a ciascuno il giusto consiglio. E trascorrere bene la domenica delle Palme. Ve lo augura con affetto il nostro sito. Che divenga sempre più anche il vostro sito.