Da troppi anni Firenze ostaggio della criminalità, nel silenzio di Nardella e dei suoi
“Ogni giorno Firenze ormai è palcoscenico di microcriminalità di ogni tipo. Tutto avviene nell’assoluto silenzio della amministrazione comunale, tutto viene derubricato al massimo con le solite parole di circostanza o con annunci dal sapore elettorale. Stamattina, abbiamo ricevuto la segnalazione con foto di un immigrato trovato a soggiornare e dormire dentro un auto in sosta in via Gaetano Donizetti (zona piazza Puccini) dopo aver sfondato i vetri. Su chiamata del proprietario sono intervenuti subito i Carabinieri a cui il cittadino straniero ha addirittura opposto resistenza. Siamo veramente basiti”. Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e il segretario Lega Firenze Barbara Nannucci.
A Firenze per troppo tempo si sono viste le “divise” come un problema anziché come una risorsa
“Questa città per tanto, troppo, tempo è stata gestita con superficialità per quanto riguarda le politiche per la sicurezza. Per troppo tempo si sono viste le “divise” come un problema anziché come una risorsa. Adesso si urlano richieste di aiuto da sinistra che sono figlie della totale inoperosità politica della giunta comunale di sinistra, dopo almeno 10 anni di gestione Nardella. Troppe volte si è pensato a nascondere i problemi sotto al tappeto. Inutilmente. Ora che Firenze è invivibile sarebbe colpa del Governo? Finitela con la demagogia. Firenze è governata da decenni e decenni dalle stesse mani. La colpa è vostra non trovate scuse assurde – aggiungono Bussolin e Nannucci -.
Risultato di falso buonismo e tolleranza puramente ideologica di sinistra
Nel frattempo – proseguono – i cittadini subiscono danni fisici, economici e morali. E di questi chi se ne fa carico? Non certo chi è causa diretta di questi danni, totalmente deresponsabilizzati da un falso buonismo e una tolleranza puramente ideologica di sinistra dei quali i fiorentini sono veramente stanchi”. “Che fine ha fatto sindaco Nardella e assessore Albanese il tanto annunciato concorso per assunzione agenti Polizia Municipale? Perché il comune non stipula una convenzione come altrove in Italia per concedere agli Istituti di Vigilanza Privata funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla P.M. Si attiverebbero così pattugliamenti dinamici del territorio h24 non i soli insufficienti controlli ai negozi”, concludono.