Dai grillini del Campidoglio insulti da osteria a Fdi

Grillini osteria

Grillini da osteria. Complimenti ai Cinquestelle del Campidoglio, che ora hanno scoperto la caccia all’untore. E minacciano con il loro intelligentissimo capogruppo, Giuliano Pacetti, di non riconvocare più l’assemblea capitolina nell’aula di Giulio Cesare per evitare il coronavirus.

Adesso la scusa è la manifestazione del 2 giugno. “La destra potrebbe essere infetta”. Allucinante. Stanno zitti per gli assembramenti del 25 aprile, per quelli degli islamici a Largo Preneste, non fiatano su quelli del premier a Genova per il ponte Morandi e ovviamente per la folla di Codogno con Mattarella, e si permettono di fare gli spiritosi. Sciocca speculazione.

Dai grillini un post da osteria

Con un post da bettola, Pacetti è arrivato a scrivere che ”agli assembramenti incontrollati hanno partecipato consiglieri comunali e municipali della destra romana. Sono gli stessi che sono passati dall’appello dello stare a casa all’abbracciamoci contro il Governo Conte. Non hanno rispettato la legge e ora hanno maggiori possibilita’ di essere contagiati e quindi pericolosi per i loro familiari e per i cittadini tutti”.
Lo ha scritto testualmente su Facebook proprio lui, il capogruppo del M5S in Campidoglio, Giuliano Pacetti. “Inviero’ immediatamente una lettera al presidente dell’Assemblea capitolina per chiedere di continuare le sedute dell’Aula in videoconferenza a causa di questa manifestazione scellerata- annuncia Pacetti.  Dopo questa eccessiva vicinanza fisica, con selfie e mascherine rigorosamente abbassate, la destra deve mettersi in quarantena. Sono possibili portatori di virus e non possiamo mettere a rischio la nostra salute e quella delle nostre famiglie per degli irresponsabili. Non possiamo che rimandare le sedute in presenza fisica dell’Assemblea capitolina.
Si puo’ essere piu’ stupidi?”.

La replica di Fdi al neovirologo…

In effetti non si può essere più stupidi di uno come lui. E bene gli hanno risposto i consiglieri di Fdi De Priamo, Figliomeni e Mennuni e la rappresentante della lista per Giorgia, Rachele Mussolini.

Il capogruppo del M5s in Campidoglio, Giuliano Pacetti, “a quanto pare si candida a Questore e virologo, tanto da definirci un pericolo per la manifestazione del 2 giugno, regolarmente autorizzata e assolutamente ordinata. E addirittura chiede di rinviare il ritorno in Aula per la nostra grave colpa di aver dato in modo composto voce alla voglia degli italiani di ripartire e non restare soffocati dalla crisi economica e dall’inerzia del governo rosso-giallo”.

“Secondo Pacetti saremmo un pericolo in quanti potenziali portatori di virus – aggiungono gli esponenti della destra -. Gli consigliamo di pensare a trovare, semmai ci riuscira’, un vaccino per il virus del quale sono portatori i grillini capitolini: il virus del malgoverno che ha ridotto ai minimi termini la Capitale e che potra’ guarire solo quando Roma sara’ libera dalla giunta Raggi”.