Dall’Ecuador a Civitavecchia, scoperto container ‘stupefacente’: sequestrati 50 kg di cocaina

Cocaina sequestrata a Civitavecchia

Dall’Ecuador al Porto di Civitavecchia, dall’Sud America all’Italia superando confini e ‘macinando’ chilometri nascondendo un ‘tesoro’ all’interno del container. Un ‘tesoro’ che è stato scoperto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che, pochi giorni fa, hanno sequestrato proprio al porto, sul litorale romano, un carico di cocaina nascosto in quel container refrigerato. La droga era al fresco, poi sarebbe arrivata sulle piazze di spaccio se la Guardia di Finanza non fosse intervenuta e non avrebbe posto sotto sequestro il carico.

Paura a Civitavecchia, entra armato in pizzeria: ‘Pagami la pizza o ti sparo’

Carico di cocaina scoperto al porto di Civitavecchia

Le fiamme gialle del Gruppo di Civitavecchia stavano facendo i loro controlli di routine, quelli che ogni giorno svolgono nell’area portuale, quando hanno notato un gruppo di persone a piedi. Tutte loro si aggiravano nei pressi della banchina, quasi con fare sospetto. E così la Guardia di Finanza ci ha voluto vedere chiaro. Ha intimato l’alt al gruppo, che però ha pensato bene di darsi alla fuga e di lasciare a terra tre borsoni con 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi.

Sulle piazze di spaccio ricavi milionari

Stando alle prime stime, quel carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.

Civitavecchia, nasconde 265 chili di droga nel tir: scoperto traffico stupefacenti dalla Spagna

Non è il primo caso

Non è la prima volta che il porto di Civitavecchia fa da ‘sfondo’ a episodi simili. Poche settimane fa il conducente di un camion, un cittadino romeno, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché quello che sembrava un normale viaggio su gomma, in realtà nascondeva un traffico milionario di droga. Il tir proveniente da Barcellona, appena sbarcato a Civitavecchia, è finito sotto la lente delle Fiamme Gialle, che in quel caso hanno scoperto al suo interno 265 chili di hashish nascosti in un doppiofondo altamente ingegnoso.

Ora a distanza di pochi giorni la storia si è ripetuta. E stavolta nel container, proveniente dall’Ecuador, erano stati nascosti con circa circa 50 kg di cocaina.