Dall’ombrellone al carcere: rapinatore in ferie arrestato

Dalla spiaggia ad una cella di Regina Coeli. E’ il brusco cambiamento di scenario toccato ieri ad un 22enne, presunto rapinatore, per i colpi messi a segno in primavera in due supermercati di Roma. Il giovane era in ferie sul Lungomare Ardeatini nel territorio di Ardea, dove era temporaneamente domiciliato per trascorrere le vacanze.

Sotto l’ombrellone

I carabinieri della stazione di San Lorenzo lo hanno raggiunto sotto l’ombrellone e lo hanno arrestato. Il 22enne è gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso, in danno di due supermercati, avvenuti il 24 marzo e il 27 maggio scorsi. In entrambi gli episodi l’uomo è gravemente indiziato di aver fatto irruzione nei supermercati, armato di coltello, facendosi consegnare l’incasso.

Incastrato dalle telecamere

Le indagini dei carabinieri, scattate a seguito delle denunce presentate dai direttori dei punti vendita, grazie alle analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle attività commerciali, hanno permesso di identificare il 22enne. Grazie ai gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico dell’indagato, in ordine alle due rapine, hanno consentito alla Procura della Repubblica di Roma di richiedere e ottenere un’ordinanza di custodia cautelare e i militari sono scesi in spiaggia “rovinando” le ferie al 22enne, prelevandolo e portandolo in carcere a Regina Coeli.

Parliamo di: , , ,