Damiano David lancia Talk to Me: il nuovo singolo con Tyla e la leggenda Nile Rodgers (VIDEO)

Damiano David

Contenuti dell'articolo

Damiano David è pronto a sorprendere ancora. E intanto la réunion con i Måneskin può attendere. Dopo il successo planetario di Funny Little Fears, il frontman romano torna con un nuovo singolo che promette scintille: Talk to Me, in uscita il 12 settembre, realizzato insieme a due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Tyla, regina dell’afrobeat e fresca di Grammy Award 2024, e l’icona della chitarra Nile Rodgers, plurivincitore di Grammy e autore di alcune delle pagine più importanti della storia della musica.

Una scintilla creativa che diventa musica

«Negli ultimi mesi, con l’avvicinarsi del tour, ho sentito una nuova ondata di ispirazione», ha confessato Damiano. Così è nato Talk to Me, un brano che per lui è diventato speciale nel momento in cui Nile Rodgers ha accettato di lavorarci, aggiungendo la sua inconfondibile chitarra. Ma non solo: Damiano aveva in mente fin dall’inizio un duetto, e la scelta è caduta proprio su Tyla, artista che ha conquistato il mondo con la hit Water. «Ascolto spesso la sua voce – ha detto – ed è stata la conferma perfetta che cercavo».

Tyla: “Un’esperienza fresca ed elettrizzante”

La vincitrice del Grammy Award ha raccontato di aver trovato naturale la sinergia con Damiano e Rodgers: «È stato stimolante lavorare insieme, ci siamo divertiti e il brano è nato con una spontaneità che raramente si trova. È incredibile vedere come i nostri stili si siano fusi in qualcosa di così fresco ed elettrizzante».

Nile Rodgers: “La mia chitarra come terza voce”

Anche il leggendario Nile Rodgers non ha nascosto l’entusiasmo: «Ho subito amato le vibes della canzone e ho voluto che la mia chitarra diventasse la terza voce del pezzo. Talk to Me è stato un progetto divertente e stimolante su cui lavorare».

Dall’album record al World Tour 2025

Il nuovo singolo arriva dopo il boom di Funny Little Fears, certificato in 9 Paesi e capace di superare gli 800 milioni di stream globali. Il long video del brano ha conquistato una nomination ai VMA’s 2025, mentre Next Summer ha ottenuto la candidatura come Best Push Performance.

E ora, dopo un’estate nei festival più importanti, Damiano si prepara al suo World Tour 2025, che lo porterà in oltre 30 date tra Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia.