Dario Antonini morto in un incidente ad Ardea, la raccolta fondi: ‘L’omaggio a un ragazzo solare, sempre pronto a far ridere’

Distrutta dal dolore, straziata da quello che è successo pochi giorni fa, Roberta, la moglie di Dario Antonini, ha deciso di lanciare un raccolta fondi in memoria di quell’uomo che sapeva far ridere tutti. E che aveva due grandi passioni: la ristorazione e le moto. E proprio mentre era in sella alla sua due ruote, per uno strano, crudele e beffardo caso del destino, ha perso la vita.
Il terribile incidente è avvenuto martedì sera ad Ardea, nella località di Colle Romito, in prossimità del Consorzio, in via delle Pinete, il lungomare che unisce Ostia ad Anzio e per Dario Antonini, un 48enne molto conosciuto in zona, non c’è stato nulla da fare.

Ardea, terribile incidente tra auto e moto, morto noto commerciante Dario Antonini: aveva 47 anni
L’incidente nel quale ha perso la vita Dario Antonini ad Ardea
Dario Antonini, che avrebbe compiuto e spento 48 candeline a settembre, era appassionato da sempre di moto ed era titolare di un locale, Pit Stop a Tor San Lorenzo, dove serviva aperitivi e gastronomia. Dopo tanti sacrifici e impegno era riuscito a mettere insieme le sue passioni: da una parte il locale, dall’altra le moto. Ma ora resta solo il ricordo di quello che è stato, di quello che con tanta determinazione era riuscito a costruire negli anni.
Dario Antonini nella serata di martedì 13 maggio viaggiava in sella alla sua Honda CBR quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’Alfa Romeo condotta da una donna italiana di 69 anni. L’impatto, in prossimità di un incrocio, è stato fatale per il centauro, che è morto sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi.
La raccolta fondi
E mentre i social sono inondati di messaggi, di foto ricordo e di commenti strazianti, sulla piattaforma GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi. “In memoria del fratello e amico biker tragicamente scomparso mentre era di ritorno dal lavoro. Con grande amore e rispetto, ci uniamo per rendere omaggio a Dario, un ragazzo solare e sempre pronto a far ridere tutti. Con il tuo aiuto – continuano – possiamo far sentire la nostra vicinanza e unione al nostro fratello biker scomparso e dare sostegno alla moglie Roberta”.
Una raccolta fondi da poco in rete e già tantissime donazioni, a dimostrazione che Dario Antonini è stato (e rimarrà) nei cuori di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, conoscerlo, andare in moto con lui. “Un amico raro, unico, simpaticissimo, amava la sua famiglia” – ricorda Giulia, seguita da Marco: “Non dovevi farla questa, grande uomo e grande motociclista”. E ancora, in coro gli amici: “Non dimenticherò il tuo sorriso, la tua battuta sempre pronta, nessuna parola potrà colmare il vuoto“. Ora, però, qualcosa si può ancora fare per ricordarlo: donare e aiutare la moglie Roberta perché anche un solo piccolo gesto potrebbe fare la differenza.