Davanti a Twitter la sinistra del Lazio si addormenta

Sinistra twitter

La sinistra con Twitter ha un rapporto complicato, dormiente, lento. Poi quella del Lazio manco a parlarne. E così accade che quelli di Leu, I comunisti con tre narici che hanno fatto un partito perché né Renzi prima e Zingaretti poi gli davano seggi, hanno deciso alla Pisana di sfidare la modernità.

Su Twitter la sinistra perde la sfida della modernità…

E vada come vada, compagni di fabbrica e di officina. Ma oggi è andata malaccio. Per evitare che lo cancellino, il tweet di stamane, ve lo pubblichiamo qui.

 

Sinistra twitter

Guardate bene. È delle 11 di stamane e c’è scritto che è iniziata la seduta del consiglio regionale del Lazio. “Si parla di edilizia scolastica e misure da adottare per l’apertura del nuovo anno scolastico 2020-2021 a fronte dell’emergenza coronavirus”. Un corso accelerato di memoria e tecnologie ci vuole, perché la seduta si è tenuta e conclusa ieri, non oggi.

Come dire, se non siete capaci non vi mettete a giocherellare con i social. Perché poi viene il dubbio dell’alibi. Avete da nascondere qualcosa in famiglia o agli amici e compagni per far vedere che alla Pisana ci si siete pure oggi?

Fakenews da un partito di governo…

Apparentemente ci si potrebbe scherzare sopra. Ma Twitter – oltre che per insulti e scambi di opinioni varie – è anche una utile fonte di notizie. E se un partito di governo ha in regione chi si preoccupa di postare notizie false, altro che fake news…

Comunque, ove mai non fosse stato presente nessuno di Leu, eppure ha parlato anche il consigliere Ognibene, va a capire questa sinistra di Twitter, la seduta oggi non c’è. È stata convocata “a domicilio”, cioè quando deciderà la conferenza dei capigruppo. Non sbagliate agenda però.