David Parenzo ostaggio degli studenti rossi alla Sapienza: contestato per Gaza (video)


Alla Sapienza di Roma contestazione di giovani ragazzi dei centri sociali che non vorrebbero farmi parlare. Mi urlano “Fascista”! parlano di Gaza e dicono “un sionista non può parlare”. Siamo bloccati dentro un aula e non possiamo Uscire! W la democrazia”: a denunciare l’accaduto via Instagram è il giornalista David Parenzo. Solidarietà dal mondo politico è stata espressa nei confronti del conduttore tv.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da DavidParenzo (@davidparenzo)

“È grave e antidemocratico il tentativo di soffocare una voce, ancor più in un luogo di confronto libero e di cultura come l’università. Esprimo la mia vicinanza al giornalista e la condanna per gli insulti che gli sono stati rivolti”, evidenzia il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

“È vero in Italia ci sono ancora i fascisti. Non sono di destra però. Come dimostra quanto accaduto oggi a Parenzo all’università di Roma – afferma il ministro del Turismo, Daniela Santanchè -. È la sinistra che impedisce di parlare a chi la pensa diversamente. È la sinistra che non conosce la democrazia delle idee. Solidarietà a Parenzo”.
“Esprimo piena solidarietà a David Parenzo. I rigurgiti antisemiti che stanno emergendo così violenti da impedire la parola, l’espressione del pensiero, sono gravi e preoccupanti. Ed è ancor più grave che tutto questo avvenga all’interno di un luogo di cultura, di scienza, di formazione e di parola come l’università”, dichiara la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi. “Solidarietà a David Parenzo, a cui oggi è stato brutalmente impedito di esercitare un diritto fondamentale, quello alla libertà di espressione. È inaccettabile ogni forma di prevaricazione del pensiero e delle idee altrui”, afferma in una nota la vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno.

“La mia solidarieta’ a David Parenzo ‘ostaggio’ dei collettivi filopalestinesi di estrema sinistra che gli hanno impedito di parlare a un incontro, dove era ospite, organizzato dai ragazzi di Azione universitaria”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia e viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami. “Manifestazioni come questa, profondamente antidemocratiche e incivili, sono il risultato del clima di odio costantemente alimentato dalla sinistra, che non conosce i principi democratici della liberta’ di pensiero e opinione rispetto ad idee differenti dalle loro”, ha concluso Bignami.