Davide Bordoni è il nuovo segretario regionale della Lega: “Un grande onore, resteremo protagonisti nel Lazio”

Davide Bordoni

Cinquant’anni da fare il 13 settembre, nato nel 1973, Davide Bordoni, laureato in Sociologia alla Sapienza, è il nuovo segretario regionale della Lega, dopo il voto unanime del partito guidato da Matteo Salvini, riunito all’Ergife di Roma. Già consulente del leader leghista al Mit, come ‘esperto per i rapporti con gli enti territoriali’ Bordoni è stato scelto per rilanciare il partito nel Lazio, dopo essere stato commissario regionale del partito e consigliere capitolino.

Chi è Davide Bordoni

Da anni impegnato nella capitale, Bordoni è un ex Dc, poi con Berlusconi, da consigliere municipale e quindi presidente dell’ex XIII municipio (il più giovane presidente di municipio di Roma) ai tempi di Veltroni sindaco, per arrivare all’assessorato alle Attività Produttive nella giunta Alemanno, nel 2008. Il percorso all’interno della Lega inizia nel 2020 quando diventa co-fondatore del gruppo consiliare della Lega-Salvini Premier in Campidoglio.

Nel 2021, gli viene affidato l’incarico di coordinatore regionale del Dipartimento commercio del partito. Nel 2022, viene eletto segretario della Lega a Roma. Mentre lo scorso giugno viene nominato da Matteo Salvini commissario regionale del partito, subentrando al senatore di Latina, Claudio Durigon, nel frattempo entrato al governo da sottosegretario al lavoro. Bordoni, che all’interno dell’Assemblea Capitolina, ha rivestito da ultimo il ruolo di segretario d’Aula, è considerato un profondo conoscitore della macchina amministrativa comunale e di Roma in generale.

“Un grande onore poter ricoprire questo ruolo. Ringrazio tutti i militanti, il segretario federale Salvini e chi in me ha riposto la sua fiducia. Il rinnovamento nel Lazio è già iniziato con l’elezione di tutti i segretari provinciali del partito con i quali, sono certo, faremo un ottimo lavoro, nel solco di quanto già fatto, per rafforzare la presenza del partito sui territori”. Così Davide Bordoni appena eletto segretario della Lega nel Lazio.

“I cittadini -sottolinea- sono la forza della Lega e andremo avanti per rispondere alle loro esigenze di ascolto e confronto, come abbiamo sempre fatto. Insieme ai nostri eletti in regione, con il centrodestra unito, stiamo lavorando per risollevare il Lazio dopo dieci anni di non governo”. “Continueremo a farlo con la Lega centrale e protagonista sul campo – conclude Bordoni – con idee, proposte e politiche di buon senso. Saremo punto di riferimento per le nostre comunità, per gli imprenditori e le associazioni di categoria, con l’obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo della nostra Regione, della capitale e delle sue province”.

Gli auguri di buon lavoro a Bordoni da parte di Durigon

“Congratulazioni e buon lavoro a Davide Bordoni, eletto oggi segretario della Lega nel Lazio, e ai nuovi componenti del direttivo regionale. È il segno del riconoscimento di un buon lavoro portato avanti da coordinatore regionale e oggi confermato con questa elezione importantissima, a conclusione di una fase congressuale che ha coinvolto tutto il Lazio e ha portato all’elezione dei segretari provinciali”. Lo dichiara il sottosegretario al Lavoro della Lega, Claudio Durigon.

“Davide ha dimostrato profonda conoscenza della macchina amministrativa comunale di Roma e attenzione alle esigenze di ascolto di cittadini, professionisti e associazioni di categoria – prosegue -. Sono certo che, insieme a tutto il direttivo regionale, continuerà a dare un importante contributo al nostro partito nel Lazio per rafforzare il radicamento sul territorio. Ha lavorato con impegno, favorendo il dialogo e senza mai sottrarsi al confronto. La strada intrapresa è quella giusta. La sua esperienza e competenza daranno un nuovo ulteriore impulso alla crescita del partito, concretizzando gli ultimi successi elettorali alle consultazioni nazionali e amministrative in vista delle prossime europee”.